Il settore giovanile del Milan continua a regalarsi soddisfazioni grazie alle squadre U15, U16 ed U17. I risultati del week-end

Ignazio Abate AC Milan

Milan, Abate: "Ibra? Speriamo torni presto. Se lui ha detto..." - VIDEO PM

Un’annata d’oro per il settore giovanile del Milan, che è vicino a porta ben tre squadre alla finali Scudetto. Ieri si sono giocate le gare di andata delle semifinali U15 ed U16 e il ritorno dei quarti di finale U17. I rossoneri hanno fatto en plein.

I classe 2007 (U15) trionfano al Vismara contro la Roma per 1-0 grazie alla rete del solito Camarda, gioiellino della squadra e capocannoniere nonostante giochi da sottoetà. Tra una settimana la gara di ritorno in casa dei giallorossi, dove i rossoneri hanno due risultati su tre a disposizione per conquistare la finale. Discorso analogo per l’Under 16 di Ignazio Abate, che sbanca il campo della Real Vicenza grazie ad un gol di Scotti ed è sempre più vicina alla finale. 

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 26: Head Coach Ignazio Abate looks on during the match between AC Milan u16 and Vicenza u16 at Campo Sportivo Vismara on September 26, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia/AC Milan via Getty Images)

Francesco Camarda AC Milan
Francesco Camarda (attaccante AC Milan) | Milan News (Instagram)

Completa il week-end d'oro del settore giovanile del Milan l’Under 17 di mister Lantignotti. Dopo la sconfitta per 3-2 dell’andata dei quarti di finale sul campo dell’Atalanta, i rossoneri la ribaltano tra le mura amiche e conquistano la semifinale. Anche qui, si ripete il risultato di 1-0, con match winner che porta il nome di Jordan Longhi. L’ultimo ostacolo prima della finale è il Bologna. Milan, due nomi in Serie A per l'esterno offensivo: le ultime news di mercato >>>

Promo Regalo Scudetto: attiva l’abbonamento a La Gazzetta dello Sport al 70% di sconto e ricevi in REGALO la prima pagina stampata dello scudetto del valore di 46,99€ in una cornice da collezione a casa tua!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti