news milan

Lupi sui Giovanissimi 2002 del Milan: “Un gruppo che apprende con velocità”

Logo Milan (Getty Images)

A Milan Channel ecco le parole di Alessandro Lupi, allenatore dei Giovanissimi 2002, che nei giorni scorsi hanno vinto il Torneo delle Sirene a Sorrento

Donato Bulfon

Queste le dichiarazioni rilasciate a Milan Channel da Alessandro Lupi, allenatore dei Giovanissimi 2002, che nel fine settimana hanno conquistato il Torneo delle Sirene a Sorrento:

“Sono molto contento di questo torneo fatto dai ragazzi, abbiamo espresso un buon calcio e i ragazzi hanno dimostrato di essere in crescita. Questi ragazzi hanno iniziato un nuovo percorso dove stiamo cercando di fargli capire dei nuovi concetti, la ricerca della superiorità, tempi di gioco, gestione degli spazi. E’ stato un torneo molto combattuto con settori giovanili che in meridione sono molto forti, abbiamo trovato un girone difficile e degli abbinamenti complessi. In finale i ragazzi hanno affrontato una realtà psicologicamente nuova. Contro il Napoli ho chiesto di mettere in atto i principi tecnico-tattici sui quali lavoriamo. I ragazzi sono stati bravi a non cadere nelle provocazioni e a gestire le pressioni. A livello di collettivo abbiamo messo in grande difficoltà il Napoli. Sono stato molto felice delle parole di Mauro Bianchessi, mi hanno fatto molto piacere. Per quanto riguarda la crescita dei ragazzi questo progetto farà vedere i valori che verranno da questo lavoro  tra tre quattro anni. Questo gruppo ha una velocità di apprendimento molto elevata.”

Fonte: acmilan.com

tutte le notizie di

Potresti esserti perso