MILAN NEWS

Fiorentina-Milan primavera 3-1: partita opaca del Diavolo. La classifica

Brutta prestazione del Milan primavera che perde 3-1 contro un'ottima Fiorentina: il commento del match e la classifica aggiornata

Enrico Ianuario

Fiorentina-Milan primavera (getty images)

E' terminata 3-1 la partita tra Fiorentina e Milan, gara valida per la 24^ giornata del campionato di Primavera 1 'TimVision'. Rossoneri che hanno sciupato un'occasione al 13esimo minuto di gioco con Omoregbe. Lanciato solo davanti al portiere viola, l'attaccante rossonero spara addosso all'estremo difensore. La dura legge del calcio recita così: 'gol fallito, gol subito'. Dunque riparte in contropiede la Fiorentina e segna il gol del vantaggio con Toci al 14esimo. Lanciato in profondità da Bianco, l'attaccante insacca il pallone in rete con un diagonale che si infila alle spalle di Desplanches. Controlla il match la Fiorentina, ma al 31esimo i rossoneri pareggiano i conti con Rossi. Grande azione sulla destra di Omoregbe che trova Alesi dal limite dell'area viola. Il suo tiro si stampa sul palo alla destra di Adonov, ma Rossi insacca la sfera con un facile tap-in. Ultimo quarto d'ora che si conclude con un Milan più convinto di quanto visto nella prima mezz'ora.

Parte subito male la squadra di Giunti nella ripresa che subiscono la rete del 2-1 al 46esimo. Gran gol dal limite di Di Stefano che riceve il pallone dopo una sponda di Toci. Il suo tiro è forte e si insacca alla destra di Desplanches. Secondo tempo di dominio assoluto della squadra di Aquilani. Al 56esimo i viola vanno vicini al 3-1. Sugli sviluppi di una punizione battuta da Corradini - il migliore in campo -, Krastev colpisce indisturbato una traversa. Ci prova nuovamente la Fiorentina al 65esimo, questa volta con Seck. L'attaccante, defilato sulla sinistra al limite dell'area rossonera, fa partire un tiro secco sul primo palo: la palla esce fuori di un niente. Quattro minuti più tardi è ancora Seck ad andare vicino al gol del 3-1. Calcio d'angolo battuto sulla destra, il pallone finisce sulla sua testa. Non riesce ad approfittare della mancata marcatura della difesa rossonera, con la sfera che viene facilmente bloccata da Desplanches.

Al 75esimo si affaccia docilmente avanti il Milan, per quella che, di fatto, è l'unica occasione dei rossoneri registrata nel secondo tempo. Punizione di Capone, il quale serve al limite dell'area El Hilali: tiro debole e centrale bloccato da Adonov. All'81esimo una punizione insidiosa battuta da Corradini nei pressi della bandiera del calcio d'angolo impegna Desplanches, il quale respinge in corner la sfera. Al 93esimo, gol del definitivo 3-1. Rimessa laterale battuta dai rossoneri, pasticcio tra portiere e i due centrali di difesa. Ne approfitta il neo entrato Egharevba che chiude così il match. Brutta prestazione della squadra di Federico Giunti che continua ad occupare la decima posizione in classifica con 33 punti e distante quattro lunghezze dai playoff. Fa un balzo in avanti, invece, la Fiorentina che scavalca l'Inter e si piazza seconda alle spalle della Roma capolista.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

tutte le notizie di