Giovanili, il Milan vince il Memorial Scirea: battuto in finale il Torino

Giovanili, il Milan vince il Memorial Scirea: battuto in finale il Torino

Il Milan Under 15 di Bertuzzo conquistano il prestigioso ‘Memorial Scirea’: battuto in finale per 6 a 1 il Torino. Ecco il racconto del match

di Redazione

ULTIME MILAN – (fonte: acmilan.com)

Il Memorial Scirea 2019 è del Milan che batte nettamente il Torino, con un largo 6-1 e si aggiudica la trentesima edizione del torneo, bissando così il successo della passata stagione. La partita è molto piacevole ed equilibrata fin dai primi minuti con il Torino molto aggressivo e il Milan abile a creare gioco palla a terra, nonostante l’intensa pioggia che appesantisce il terreno.

I rossoneri però sono più concreti e all’11’ arriva il primo gol dei ragazzi di Bertuzzo firmato da Nahrudnyy che raccoglie l’imbucata di Kevin Zeroli e insacca con un preciso destro alle spalle del portiere granata. Passano pochi minuti e il Torino pareggia i conti sugli sviluppi di un calcio di punizione con Gerarca che sfrutta un rimpallo e supera Toriani di testa.

Il Milan continua a creare gioco e al 22′ arriva il nuovo vantaggio con Mangiameli che di testa approfitta dell’indecisione del portiere avversario per realizzare il gol del 2-1, risultato su cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa ancora Mangiameli, sempre di testa, firma la personale doppietta per il 3-1 rossonero. Da lì in poi il Milan prende il largo andando ancora in gol con Nahrudnyy, premiato come goleador del torneo, che intercetta una palla in uscita della difesa e infila il portiere.

Gli ultimi due gol del Milan arrivano entrambi su punizione: il primo con Benedetti al 16′ del secondo tempo e l’altro con Sala al 29′. Al fischio finale è grande festa per i ragazzi di Roberto Bertuzzo che regalano così un’altra grande soddisfazione a tutto il settore giovanile rossonero: dopo il Mamma Cairo conquistato dalla Primavera, il Milan mette in bacheca anche il Memorial Scirea, uno dei tornei estivi più importanti della categoria Under 15. Intanto ci sono delle novità sul trasferimento di Rebic al Milan, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy