Verso Milan-Napoli: le ultime sulle probabili formazioni

Verso Milan-Napoli: le ultime sulle probabili formazioni

Milan e Napoli si sfideranno, domenica a San Siro, in un match tutto da vivere e di importanza capitale per ambedue le squadre

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Domenica pomeriggio, alle ore 15:00, il Milan di Gennaro Gattuso riceverà a San Siro il Napoli di Maurizio Sarri in una sfida d’alta classifica e, giocoforza, di importanza capitale per ambedue le squadre a sette giornate dal termine del campionato di Serie A: per i rossoneri, si tratta dell’ultima chance possibile per sperare in una rimonta Champions che avrebbe dell’incredibile e, più pragmaticamente, blindare una posizione nella prossima edizione dell’Europa League; per i partenopei di Maurizio Sarri, invece, un’occasione da non sprecare per accorciare, almeno per qualche ora, sulla Juventus, che ospiterà la Sampdoria all’Allianz Stadium.

Gattuso arriverà al match contro il Napoli con due assenze pesantissime: la coppia di difensori centrali titolare, quella formata da Leonardo Bonucci ed Alessio Romagnoli, sarà costretta a marcare visita per motivazioni differenti. Squalificato per un turno il capitano rossonero, infortunato (lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra) il nativo di Anzio, che cercherà di recuperare per la finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il prossimo 9 maggio. Luca Antonelli, nell’allenamento del mattino, è stato provato titolare al posto di Ricardo Rodríguez: resta comunque favorito lo svizzero per un posto da titolare. Jesús Suso e Nikola Kalinić si sono allenati regolarmente con il gruppo anche oggi e saranno a disposizione domenica: mentre lo spagnolo, però, partirà dal 1′, si va verso una panchina per il croato, giacché il tecnico dovrebbe preferirgli, in avvio, André Silva come centravanti nel suo 4-3-3.

In casa Napoli, invece, tutti disponibili, eccezion fatta per il lungodegente Faouzi Ghoulam, alle prese con i postumi della seconda operazione al ginocchio destro (la rotula, dopo i legamenti crociati), e l’altro terzino sinistro nell’organico di Sarri, ovvero il portoghese Mario Rui, squalificato. Per la trasferta di Milano, dunque, l’allenatore toscano dovrebbe spostare Elseid Hysaj sulla sinistra ed inserire, sul versante destro, il veterano Christian Maggio. A centrocampo, certo il rientro dell’italo-brasiliano Jorginho mentre in attacco, nonostante scalpiti Arkadiusz Milik, dovrebbe essere confermato il top scorer azzurro, Dries ‘Ciro’ Mertens’.

Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan-Napoli di domenica a San Siro:

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, C. Zapata, R. Rodríguez (Antonelli); Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, André Silva, Çalhanoğlu. A disposizione: A.Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli (R. Rodríguez), G. Gómez, Locatelli, Mauri, Montolivo, Borini, Kalinić, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamšík; Callejón, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Chiricheş, Tonelli, Milić, Machach, Zieliński, Rog, Diawara, Milik, Ounas. Allenatore: Sarri.

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI BIGLIETTI DI MILAN-NAPOLI

Biglietti scontati Milan-Napoli

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Napoli, i precedenti in Serie A a San Siro

Ambrosini su Milan-Napoli: “I primi minuti saranno decisivi”

Milan-Napoli, ecco i cinque match più significativi

Milan, c’è da battere Reina: il portiere si esalta a San Siro

Verso Milan-Napoli: André Silva in vantaggio su Cutrone

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy