news milan

Profiling – Koopmeiners: il cecchino olandese che piace a Moncada

In vista degli addii di Biglia e Bonaventura il Milan segue diversi centrocampisti: tra questi c'è anche Teun Koopmeiners dell'AZ Alkmaar

Alessio Roccio

Teun Koopmeiners, centrocampista dell'AZ Alkmaar (credits: GETTY Images)
SIDE, TURKEY - NOVEMBER 12:  (L-R) Jannes Vollert of Germany and Teun Koopmeiners of Netherlands battle for the ball during the U18 four nations friendly tournament match between Netherlands and Germany at Emirhan Sport Complex on November 12, 2015 in Side, Turkey.  (Photo by Sascha Steinbach/Bongarts/Getty Images)

Nome: Teun Koopmeiners

Età: 22 anni (28 febbraio 1998)

Nazionalità: olandese

Squadra: AZ Alkmaar

Ruolo: centrocampista

Piedepreferito: sinistro

Prezzo: 20 milioni

CARRIERA E CURIOSITÀ

CALCIOMERCATO MILAN - Tra i vari nomi che il Milan sta tenendo d'occhio per il futuro c'è anche quello di Teun Koopmeiners, classe 1998 capitano dell'AZ Alkmaar della nazionale U21 dell'Olanda.

Nato a Catricum il 28 febbraio del 1998, Koopmeiners è cresciuto nelle giovanili dell'AZ Alkmaar sfuggendo agli occhi degli osservatori attenti dell'Ajax. Il centrocampista svolge tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra nel 2017 a 19 anni. Comincia a giocare con continuità da ottobre, finendo la stagione con un totale di 37 gare giocate, 2 reti e 6 assist.

La stagione successiva, Koopmeiners diventa un punto fermo della squadra. La sua duttilità tattica viene utilizzata anche per svolgere un ruolo diverso da quello che ha ricoperto fin dall'inizio della sua carriera. Nell'annata 2018-19, infatti, Teun gioca ben 26 gare su 37 da difensore centrale, diventando, tra le altre cose, anche il battitore ufficiale dei calci di rigore. Concluderà la stagione con ben 9 reti.

E, infine, arriviamo ad oggi. Nella stagione bloccata dall'emergenza Covid-19, Koopmeiners diventa capitano della squadra, e totalizza la bellezza di 42 partite tra campionato e coppe varie, segnando poi addirittura 16 gol - tutti tra rigori e calci di punizione - ultimi due il 7 marzo scorso. Un vero e proprio cecchino dal dischetto, visto che in carriera ha segnato 21 penalty sui 22 calciati.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso