Milan, quante frecce sulla sinistra: tante le opzioni per Giampaolo

Milan, quante frecce sulla sinistra: tante le opzioni per Giampaolo

Il Milan da quest’anno può puntare anche sulla fascia sinistra, visto che Theo Hernandez, Lucas Paqueta e Ante Rebic offrono quantità e qualità

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

ULTIME MILAN – Il Milan, dopo la sconfitta contro l’Udinese e la vittoria in casa contro il Brescia, riprende il proprio cammino in campionato con l’Hellas Verona al Bentegodi. Giampaolo non ha ovviamente ancora scelto la formazione, ma in casa rossonera si percepisce una sostanziale differenza rispetto alle scorse stagioni.

Negli ultimi anni, infatti, il gioco si è sviluppato principalmente sulla destra, con la catena CalabriaKessieSuso che è stata molto importante per Gattuso. La manovra si è sempre sviluppata principalmente in quella zona, ma da questa stagione le cose possono cambiare. Theo Hernandez, Lucas Paqueta e Ante Rebic, in un ipotetico 4-3-3, rappresentano un trio di giocatori in grado di dare qualità e quantità e che soprattutto possono dare più soluzioni offensive alla squadra di Giampaolo.

Detto questo, a Verona le scelte del tecnico potrebbero andare in direzione opposta. Rodriguez, infatti, può giocare al posto di Hernandez, che è appena rientrato dall’infortunio, Calhanoglu potrebbe avere la meglio su Paqueta, appena rientrato dalla Nazionale dopo un viaggio oltreoceano, e infine Samu Castillejo dovrebbe spuntarla su Ante Rebic, che oggi ha svolto il suo primo allenamento in gruppo a Milanello (ECCO LE FOTO).

Al di là comunque della partita del Bentegodi, Maldini e Boban hanno messo a disposizione di Giampaolo una squadra equilibrata, al netto di tutte le difficoltà relative al Fair Play Finanzario. Spetta al tecnico trovare il mix giusto, consapevole del fatto che quest’anno la squadra può divertirsi: Theo Hernandez sta per rientrare e Ante Rebic non vede l’ora di far vedere alla Serie A le sue qualità. Il Milan è pronto a colpire anche sulla fascia sinistra. Intanto c’è un recupero importante in casa rossonera per la trasferta di Verona, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy