Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Piatek si è svegliato: dai suoi gol passa la risalita in classifica

Krzysztof Piatek, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Superba prestazione, al 'Dall'Ara' di Bologna, per Krzysztof Piatek, tornato al gol dopo sei gare di digiuno, seppure su rigore. È tornato il 'Pistolero'?

Daniele Triolo

"NEWS MILAN - Lo sguardo, concentrato, di chi sapeva di non poter sbagliare. La corsa, rallentata ma non stoppata, per ingannare l'estremo difensore avversario. Infine, il destro a spiazzare, inesorabilmente, il connazionale Lukasz Skorupski e, quell'esultanza, violenta, prepotente, sotto lo spicchio di curva occupata dai tifosi del Milan con la consueta scivolata sulle ginocchia a simulare il gesto delle pistole.

""Pum, pum, pum": il 'Pistolero' Krzysztof Piatek è tornato, finalmente, a sparare. Il bomber polacco è andato a segno, domenica sera, al 'Dall'Ara', in occasione della vittoria rossonera in casa del Bologna, ritrovando la via del gol dopo sei gare di digiuno, suo record negativo da quando è arrivato in Italia. Vero, Piatek ha segnato soltanto su calcio di rigore, come già gli era accaduto tre volte in questa stagione, ed appena la sua quarta rete complessiva, ma la prestazione del numero 9 in Emilia fa ben sperare per il futuro.

"Piatek, infatti, ha lottato su ogni pallone, spesso vincendo quasi tutti i contrasti con il brasiliano Danilo, suo diretto marcatore, si è fatto notare per sponde ben riuscite, un dialogo proficuo con suoi compagni di squadra e, più in generale, per la continua presenza, nel vivo del gioco e, più nello specifico, dentro e fuori l'area di rigore. In sostanza, il polacco è sembrato un cannoniere rinato: puro caso se il suo gol è arrivato esclusivamente dagli undici metri, perché Piatek, a Bologna, avrebbe meritato ben altro.

"L'auspicio dei tifosi rossoneri è che, d'ora in avanti, il centravanti possa tornare a segnare con la regolarità che aveva dimostrato nella scorsa stagione, conclusa con 30 gol in 42 gare totali, tra Genoa e Milan, oltre che un paio di reti, decisive, nelle gare di qualificazione della Polonia ai Campionati Europei 2020. Di certo, l'impressione che ha lasciato nella testa dei tifosi e degli addetti ai lavori il Piatek di Bologna è senza dubbio più che positiva.

"Milan-Sassuolo, gara in cui il Diavolo festeggerà i 120 anni di storia, sarà l'occasione, per Piatek, di ricominciare a fare gol anche davanti i propri sostenitori dopo due mesi di astinenza ed una chance, incredibile, di confermare, se mai ce ne fosse bisogno, della sua volontà di imporsi ad alti livelli con la maglia rossonera. Anche nel caso in cui a Milanello arrivasse, nei prossimi giorni, il fuoriclasse scandinavo Zlatan Ibrahimovic.

"Il Milan già pregusta una coppia da sogno, Piatek-Ibrahimovic, per la risalita, rapida, in classifica al fine di dare l'assalto ad una posizione di prestigio, una di quelle che porta all'Europa. La rinascita rossonera, però, non può prescindere dai gol, costanti, continui e decisivi, che saprà mettere a segno Piatek, con o senza lo svedese al suo fianco. Stefano Pioli, nel frattempo, gongola e pensa a come impostare il suo gioco da gennaio in avanti: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso