Genoa-Milan, il messaggio di Giampaolo: date la vita per la maglia

Genoa-Milan, il messaggio di Giampaolo: date la vita per la maglia

Conferenza stampa di vigilia per Marco Giampaolo che a Milanello ha parlato anche delle motivazioni che deve avere la squadra in questo momento

di Alessio Roccio, @Roccio92

GENOA-MILAN – Vigilia di campionato in casa Milan e come di consueto si è svolta a Milanello la conferenza stampa di Marco Giampaolo. Il tecnico rossonero non lo dice, ma è consapevole del fatto che la gara di domani sera al Ferraris potrebbe essere l’ultima chance che la società gli ha concesso in questo delicato momento. Il club di via Aldo Rossi è reduce dalla peggior partenza in campionato dal 1938 ad oggi con la bellezza di 4 sconfitte in 6 gare disputate.

Lecito aspettarsi, dunque, se la squadra sia con il proprio allenatore o meno. Al termine della gara persa nettamente domenica sera contro la Fiorentina, il capitano Alessio Romagnoli ha dichiarato come lui e i suoi compagni siano con Giampaolo fino alla morte, confermando come non ci sia alcuna crepa all’interno dello spogliatoio.

A queste dichiarazioni, l’ex allenatore della Sampdoria oggi ha voluto dare una risposta. “I 25 devono dar la vita per la maglia e loro stessi non per me – ha dichiarato Giampaolo -. Mi è stato manifestato entusiasmo per le metodologie di lavoro, anche privatamente. La squadra credeva e crede nelle cose che proponevo. Le sconfitte rischiano di minare il percorso e bisogna essere forti in questi momenti e forti nel mantenere la barra dritta. Avere forza nel soffrire, tirarsi su le maniche ed essere attenti ai dettagli”.

Un messaggio forte e chiaro, dunque, quello lanciato dall’allenatore di Giulianova. Lottare per la maglia con sacrificio e sudore, quello che ad oggi, purtroppo, ancora non si è visto. Intanto, domani a fianco di Romagnoli farà il suo esordio dal 1′ Léo Duarte: continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy