Milan-Sassuolo, vincere per essere all’altezza di 120 anni gloriosi

Milan-Sassuolo, vincere per essere all’altezza di 120 anni gloriosi

Milan-Sassuolo si giocherà in occasione della celebrazione dei 120 anni rossoneri. Un motivo in più per ottenere una bella vittoria.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

ULTIME MILAN – Non sarà una sfida come tutte le altre. I motivi sono vari. Milan-Sassuolo si giocherà domenica alle 15:00 a San Siro e sarà una grande occasione per i rossoneri per ottenere, finalmente, la terza vittoria consecutiva. Non ci è mai riuscito in questa stagione. Sarà inoltre un buon modo per riavvicinarsi alle zone alte di classifica e dare continuità a un buon momento, iniettando grande fiducia alla squadra.

Ma c’è un altro motivo per cui la partita è particolarmente speciale. In occasione di Milan-Sassuolo, infatti, il club rossonero festeggerà a San Siro i 120 anni di storia che saranno compiuti ufficialmente poi il giorno dopo, lunedì 16 dicembre. Non sarà una festa qualsiasi, è un appuntamento con la storia. Si celebra una storia gloriosa, si celebra il Milan degli anni d’oro.

Se il campo non dovesse regalare emozioni, rischierebbe di stridere con l’atmosfera. San Siro sarà pieno, ci saranno i campioni del passato come ospiti, ci sarà una celebrazione più che una festa. Vincere diventa un obbligo per essere all’altezza di quanto il Milan ha regalato ai propri tifosi nel corso di questi 120 anni. E, ancora meglio, sarebbe il caso di vincere in modo convinto. Per dare peso alla storia rossonera, per dimostrare finalmente di aver capito il peso della maglia e quanto ricca di successi sia. Quanto sia onorevole poterla vestire. O quanto meno per fare il primo passo. Per poi intraprendere il cammino verso altri successi. E quale giorno migliore per iniziare se non domenica?

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy