Verso Milan-Lecce: rossoneri ultimi per punti conquistati dopo le soste

Verso Milan-Lecce: rossoneri ultimi per punti conquistati dopo le soste

Milan-Lecce, gara in programma domani sera a ‘San Siro’, nasconderà, per il Diavolo del nuovo tecnico Stefano Pioli, un’insidia in più: le statistiche

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Domani sera, alle ore 20:45, a ‘San Siro‘ c’è Milan-Lecce, debutto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera ma, soprattutto, prima gara in Serie A per il Milan dopo la recente sosta per gli impegni delle selezioni Nazionali.

Come evidenziato dal sito web di ‘Sky Sport‘, il Milan, dopo lo stop del campionato per lasciar spazio alle Nazionali, fatica moltissimo a collezionare punti: negli ultimi cinque anni, infatti, ovvero dalla stagione 2015-2016, considerando soltanto i 14 club che sono stati stabilmente nel massimo torneo nazionale, il Diavolo ha conquistato appena 20 punti dopo le soste.

Un bottino misero che lascia il Milan sul fondo di questa speciale graduatoria, a pari merito con il Sassuolo, peggio di Udinese e Genoa (25 punti), Torino (29) e Bologna (30), giusto per citare alcune squadre. Il podio delle migliori? Napoli, 49 punti, in testa, davanti a Juventus (47) e Inter (40).

Attenzione, però, perché, nella stagione in corso, alla ripresa del torneo dopo la sosta più recente, il Diavolo ha vinto 1-o al ‘Bentegodi‘ di Verona con il rigore di Krzysztof Piatek. Proprio il polacco è al centro dei pensieri di Pioli: per scoprire perché, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy