Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Napoli-Milan Primavera 3-0: terzo k.o. di fila per i rossoneri | PM News

Il LIVE delle partite del Milan Primavera di Federico Giunti | AC Milan News (Getty Images)

Napoli-Milan Primavera, al ‘Piccolo’, è finita 3-0 per i padroni di casa. Partenopei devastanti, mai in partita il Diavolo di Federico Giunti

Daniele Triolo

Terza sconfitta consecutiva per il Milan Primavera che, sul campo del Napoli Primavera, crolla senza appello e non incamera alcun punto dopo i k.o. patiti nelle scorse settimane contro Atalanta e Roma. Gli azzurri si sono imposti 3-0 grazie alle reti, nella prima frazione di gioco, di Antonio Vergara, dell’ex Coli Saco e di Giuseppe Ambrosino. Nella ripresa il Diavolo di Federico Giunti non è stato capace di reagire, e, a conti fatti, ha creato davvero pochissime insidie dalle parti della porta del Napoli. Mercoledì, al ‘Vismara’, ci sarà l’occasione per tornare al successo contro il Lecce.

06/03/2022 - 10:45
NAPOLI PRIMAVERA
3-0
MILAN PRIMAVERA

- 6 mar

goal

Fischio finale dell'arbitro Longo. Il Napoli Primavera batte il Milan Primavera per 3-0 con i gol di Vergara, Saco ed Ambrosino. 

90'

- 6 mar

Saranno 5 i minuti di recupero di questo Napoli-Milan.

86'

- 6 mar

cambio

Sostituzione nella fila del Milan: fuori Nasti, dentro Roback. 

85'

- 6 mar

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Napoli Primavera: fuori Vergara e D'Agostino, dentro Flora e Pesce. 

84'

- 6 mar

occasione

Tiro dalla distanza, senza troppe velleità, di Alesi: para a terra Idasiak. 

83'

- 6 mar

occasione

Giocata PAZZESCA di D'Agostino, che parte dalla propria metà campo, salta in dribbling praticamente tutta la squadra rossonera ed arriva a tu per tu con Pseftis. Il portiere del Diavolo lo anticipa in uscita bassa. Sarebbe stato un gol meraviglioso. 

75'

- 6 mar

cambio

Sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori Gala, dentro El Hilali. 

74'

- 6 mar

occasione

Calcia Capone dalla lunga distanza, destro da dimenticare che si spegne a fondo campo. Milan Primavera ormai rassegnato alla sconfitta. 

70'

- 6 mar

cambio

Sostituzione anche nella fila del Napoli Primavera: fuori Marchisano, dentro Di Dona. 

68'

- 6 mar

cambio

Sostituzione nella fila del Milan Primavera: fuori l'infortunato Traoré, dentro Omoregbe. 

64'

- 6 mar

cambio

Doppia sostituzione nel Napoli Primavera: fuori Spavone ed Ambrosino, dentro Gioielli e Cioffi.

59'

- 6 mar

occasione

La punizione di Ambrosino sibila vicino al palo destro della porta difesa da Pseftis. Napoli Primavera ad un passo dal poker. 

58'

- 6 mar

ammonizione

Cartellino giallo anche per Alesi (Milan Primavera) per un fallo da dietro su Vergara al limite dell'area di rigore rossonera. 

55'

- 6 mar

occasione

Capone crea un pericolo nell'area azzurra e conquista un calcio d'angolo. Sul corner battuto dallo stesso Capone, salta di testa Bosisio e va vicino al gol della bandiera rossonera. 

52'

- 6 mar

occasione

Palla-gol per il Milan Primavera, con l'incursione di Capone in area del Napoli e conclusione sul primo palo. Para, però, a terra Idasiak. 

51'

- 6 mar

ammonizione

Ammonito anche Vergara (Napoli Primavera) per essere rientrato in campo, dopo un soccorso medico, senza l'autorizzazione da parte del direttore di gara Longo. 

49'

- 6 mar

ammonizione

Cartellino giallo per Ambrosino (Napoli Primavera) per una simulazione in area di rigore rossonera. 

- 6 mar

goal

Fischia Longo, iniziata la ripresa di Napoli-Milan. Si riparte dal 3-0 per gli azzurri. 

46'

- 6 mar

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Milan: fuori Stanga ed Eletu, dentro Nsiala ed Alesi. 

- 6 mar

Squadre di nuovo in campo. Quasi tutto pronto per il secondo tempo del match. 

- 6 mar

goal

Finisce qui il primo tempo di Napoli-Milan. Addirittura 3-0 per i padroni di casa nei primi 45', con reti di Vergara, Saco e Ambrosino. I rossoneri di Giunti sono in bambola completa e sembrano incapaci di reagire. 

45'

- 6 mar

Saranno 3 i minuti di recupero del primo tempo di Napoli-Milan.

43'

- 6 mar

occasione

Nasti si libera in area di rigore del Napoli e va al tiro: conclusione, però, centrale del bomber rossonero e senza esito. 

42'

- 6 mar

occasione

Cross dalla destra di Marchisano, conclusione di Giannini, al volo, dal versante opposto del campo. Pallone altissimo sulla traversa della porta difesa da Pseftis. 

38'

- 6 mar

ammonizione

Secondo cartellino giallo per un giocatore rossonero. Ammonito Nasti per un intervento a gioco fermo su Barba che fa scattare un accenno di rissa in campo. Milan nervosissimo. 

37'

- 6 mar

occasione

Lampo del Milan, con la conclusione da fuori area di Tolomello in precario equilibrio. Il suo sinistro, però, termina di molto lontano dai pali della porta partenopea. 

32'

- 6 mar

ammonizione

Primo cartellino giallo del match per un calciatore del Milan Primavera: lo rimedia Stanga per una trattenuta su Ambrosino lanciato in contropiede. 

29'

- 6 mar

goal

Tris del Napoli. Lancio lungo di Giannini, Ambrosino beffa Stanga in velocità e, in pallonetto, supera Pseftis per l'ennesima volta. Napoli-Milan 3-0.

25'

- 6 mar

occasione

Reazione, finalmente, del Milan Primavera. Capone semina il panico sulla sinistra e, dal fondo, mette il pallone al centro dell'area di rigore azzurra per Traoré. L'esterno destro offensivo del Diavolo controlla e tira: conclusione, però, centrale che non crea problemi ad Idasiak. 

24'

- 6 mar

ammonizione

Primo cartellino giallo della partita, lo rimedia Barba (Napoli Primavera), che interviene da dietro su Gala, centrocampista rossonero, proiettato in fase offensiva. Provvedimento giusto dell'arbitro Longo. 

17'

- 6 mar

goal

Raddoppio del Napoli. Assist di Marchisano dalla destra, l'ex rossonero Saco addomestica il pallone in area di rigore, si gira e, di destro, fulmina Pseftis sul palo più lontano. Rete ed esultanza polemica. Napoli-Milan 2-0

14'

- 6 mar

occasione

Calcio d'angolo per il Milan, scontro aereo tra Idasiak e Bosisio, ha la peggio il portiere del Napoli che deve ricorrere all'aiuto dello staff medico per tornare a giocare. 

10'

- 6 mar

occasione

Cross, dalla destra, di Coubis che prova a cercare Nasti nel cuore dell'area di rigore partenopea. Il suo traversone, però, è troppo lungo per il centravanti del Milan Primavera. Idasiak lascia scorrere il pallone sul fondo. 

9'

- 6 mar

occasione

Il Napoli protesta per un presunto contatto in area di rigore del Milan tra Coubis e Ambrosino, ma l'arbitro Longo lascia proseguire. Rossoneri scioccati dall'avvio dei padroni di casa.

8'

- 6 mar

occasione

Ancora Napoli pericoloso: bella triangolazione della squadra di Frustalupi nei pressi dell'area di rigore rossonera che porta al tiro D'Agostino. La conclusione dell'attaccante è parata a terra, con non poche difficoltà, da Pseftis. 

6'

- 6 mar

goal

Gol del Napoli: rimessa laterale, sponda di Ambrosino, in area di rigore, per l'accorrente Vergara. Gran tiro di controbalzo del fantasista partenopeo e rete all'incrocio dei pali più lontano. Napoli-Milan 1-0

4'

- 6 mar

occasione

Prima occasione per il Milan Primavera: punizione di Capone dal vertice sinistro dell'area di rigore partenopea, ma conclusione imprecisa e pallone alto sulla traversa della porta difesa da Idasiak.

- 6 mar

goal

Fischia l'arbitro Longo: è iniziata Napoli-Milan, 22^ giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION. Possesso palla azzurro. 

- 6 mar

Squadre in campo, tra poco si comincia! 

Sono ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Napoli e Milan. Vediamo insieme, dunque, le scelte dei due tecnici, Frustalupi e Giunti!

NAPOLI PRIMAVERA (4-3-1-2): Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo, Giannini; Saco, Marchisano, Spavone; Vergara;, D’Agostino, Ambrosino. A disposizione: Boffelli, De Luca, Gioielli, Pesce, Cioffi, Flora, Di Dona, Maranzino, Manè, Pontillo, De Marco, Mercurio. Allenatore: Frustalupi.

MILAN PRIMAVERA (4-3-3): Pseftis; Coubis, Bosisio, Stanga, Bozzolan; Gala, Tolomello, Eletu; Capone, Nasti, Traoré. A disposizione: Desplanches, Bartoccioni, Nsiala, Obaretin, El Hilali, Camara, Foglio, Omoregbe, Bjorklund, Rossi, Alesi, Roback. Allenatore: Giunti.

L'arbitro di Napoli-Milan Primavera sarà il signor Federico Longo di Paola (CS). Sarà assistito da Thomas Miniutti di Maniago (PN) e Fabio Catani di Fermo (FM).

Napoli-Milan Primavera, nella scorsa stagione, non si è disputata poiché gli azzurri militavano nella divisione inferiore del campionato.

Il Milan Primavera, allenato da Federico Giunti, è invece 9° in classifica, con 30 punti in 21 partite disputate, frutto di 9 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte.

Il Napoli Primavera, allenato da Nicolò Frustalupi, è attualmente 13° in classifica, con 25 punti in 20 partite disputate, frutto di 8 vittorie, un pareggio e 11 sconfitte.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti all'Arena 'Giuseppe Piccolo' di Cercola (NA), dove tra poco, alle ore 10:45, si disputerà la sfida Napoli-Milan, gara valida per la 22^ giornata del Campionato Primavera 1 TIMVISION. Restate con noi per la diretta testuale della partita dei rossoneri di Federico Giunti.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di