milan femminile

Milan-Fiorentina Femminile 1-3: per la Champions tutto rinviato | PM NEWS

Il LIVE dell'AC Milan Femminile di Maurizio Ganz. Nella foto Valentina Giacinti e Valentina Bergamaschi | Milan News (Getty Images)

Milan-Fiorentina, 20^ giornata del campionato di Serie A Femminile, è finita 1-3 per le viola. Rivivi il LIVE: Rossonere molto sfortunate ...

Daniele Triolo

09/05/2021 - 12:30
MILAN FEMMINILE
1-3
FIORENTINA FEMMINILE

- 9 mag

goal

FINISCE QUI - Milan-Fiorentina, 20^ giornata del campionato di Serie A Femminile, è terminata 1-3 per le ospiti. Nel primo tempo gol dell'ex Sabatino ed espulsione del portiere rossonero, Korenčiová. Nella ripresa, rete di Baldi per il raddoppio ospite. Milan Femminile, seppur in 10, orgoglioso ed a segno con Giacinti su rigore. Nel finale, gol di Vigilucci che chiude il match. Per la qualificazione in Champions League, dunque, le Rossonere di Ganz rinviano tutto allo scontro diretto contro il Sassuolo. 

92'

- 9 mag

occasione

Brutto fallo di Schroffenegger su Bergamaschi, al limite dell'area viola, con l'esterno rossonero che resta a terra infortunata. Esce zoppicando.

90'

- 9 mag

Saranno quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro per questo Milan-Fiorentina Femminile. 

89'

- 9 mag

occasione

Bergamaschi se ne va sulla destra, supera Zanoli, prova a servire Giacinti al centro, ma la palla termina tra le braccia di Schroffenegger. 

87'

- 9 mag

La partita, ormai, è indirizzata verso le viola di Cincotta. La Fiorentina Femminile gestisce il pallone nella propria metà campo e il Milan Femminile non riesce a pressare con intensità. 

84'

- 9 mag

occasione

Reagisce il Milan Femminile: calcio d'angolo di Hasegawa, colpo di testa di Salvatori Rinaldi. Ma il pallone termina lontano dalla porta viola. 

81'

- 9 mag

goal

TERZO GOL VIOLA - Adami inventa, Sabatino fa da sponda, Vigilucci insacca di destro al volo. Milan-Fiorentina 1-3.

78'

- 9 mag

cambio

Doppia sostituzione nel Milan Femminile: fuori Grimshaw e Jane, dentro Hasegawa e Spinelli. 

75'

- 9 mag

cambio

Terza sostituzione nella Fiorentina Femminile: fuori Monnecchi, dentro Clelland. 

74'

- 9 mag

palo

Milan Femminile a pochi centimetri dal pareggio. Show, a destra, di Bergamaschi, che, con un tiro in diagonale, centra il palo alla destra di Schroffenegger. La quale, comunque, ci aveva messo le dita. 

71'

- 9 mag

occasione

Botta dalla distanza di Fusetti per il Milan Femminile, vola sotto l'incrocio Schroffenegger e toglie dal sette il gol del pareggio per le Rossonere. La squadra di Ganz resta in costante proiezione offensiva e conquista tre calci d'angolo di fila.

71'

- 9 mag

ammonizione

Ammonizione inflitta a Neto (Fiorentina Femminile) per un fallo in ritardo su Vitale.

70'

- 9 mag

cambio

Seconda sostituzione nella Fiorentina Femminile: dentro Adami e fuori Breitner, infortunata ad una spalla.

67'

- 9 mag

occasione

Tiro da fuori area di Jane, Schroffenegger alza sopra la traversa. Milan Femminile all'assalto della porta viola: meriterebbe il pareggio. 

67'

- 9 mag

occasione

Bergamaschi prova a servire Giacinti in profondità, ma è più veloce nell'uscita bassa il portiere viola Schroffenegger. Il capitano del Milan Femminile non riesce ad intervenire per la deviazione a rete. 

65'

- 9 mag

ammonizione

Cartellino giallo per Breitner (Fiorentina Femminile) per una trattenuta su Giacinti lanciata in contropiede. Prima ammonizione per le viola. 

64'

- 9 mag

occasione

Insiste il Milan Femminile: punizione di Boquete, colpo di testa di Grimshaw, pallone di poco alto sulla traversa. 

62'

- 9 mag

cambio

Prima sostituzione nella Fiorentina Femminile: fuori Baldi, dentro Middag. 

61'

- 9 mag

goal

GOL DEL MILAN FEMMINILE!!! - Giacinti, dal dischetto, non sbaglia spiazzando Schroffenegger. Pallone a destra, portiere a sinistra. Milan-Fiorentina 1-2

60'

- 9 mag

occasione

Calcio di rigore per il Milan Femminile! Tiro di Salvatori Rinaldi, respinta con la mano di un difensore della Fiorentina Femminile e penalty concesso dall'arbitro.

56'

- 9 mag

cambio

Seconda sostituzione nel Milan: fuori Tucceri Cimini, dentro l'ex Salvatori Rinaldi.

55'

- 9 mag

occasione

Cross di Vitale che prova a trovare Giacinti nel cuore dell'area di rigore, ma Schroffenegger, in uscita alta, fa buona guardia.

49'

- 9 mag

goal

RADDOPPIO DELLA FIORENTINA - Spunto di Baldi che, pur portandosi la palla sul piede debole, il sinistro, trafigge Piazza con un diagonale in area piccola e sul primo palo. Milan-Fiorentina 0-2.

- 9 mag

goal

SI RICOMINCIA! Partito il secondo tempo del match Milan-Fiorentina. 

TUTTO PRONTO

- 9 mag

Le due squadre tornano in campo per la ripresa di Milan-Fiorentina, 20^ giornata del campionato di Serie A Femminile.

- 9 mag

goal

TERMINA QUI il primo tempo di Milan-Fiorentina Femminile. Viola avanti con il gol dell'ex Sabatino. Rossonere in dieci per l'espulsione del portiere Korenčiová. Nel finale della prima frazione di gioco, Giacinti vicina al pareggio per il Milan Femminile. 

45'

- 9 mag

Un minuto di recupero concesso dall'arbitro per questo primo tempo di Milan-Fiorentina Femminile.

45'

- 9 mag

occasione

Pallone lungo dalle retrovie, la sfera arriva a Giacinti che, lanciata da sola davanti a Schroffenegger, prova un pallonetto dalla distanza. Il capitano va ad un passo del gol del pareggio: pallone alto di poco sulla traversa!

45'

- 9 mag

occasione

Lancio lungo di Breitner per Sabatini, ma Piazza esce ed anticipa il centravanti della viola.

42'

- 9 mag

occasione

Tiro-cross di Giacinti dalla destra che non impensierisce Schroffenegger.

40'

- 9 mag

occasione

Show di Monnecchi a destra: azione personale in velocità, poi si incunea tra due difensori del Milan Femminile e prova la conclusione. Piazza non si fa sorprendere.

39'

- 9 mag

occasione

Grimshaw cerca il lancio in profondità per Giacinti, ma è imprecisa. Il centravanti del Milan Femminile, dunque, non riesce ad arrivare sul pallone.

36'

- 9 mag

occasione

Monnecchi, dalla destra, crossa in area di rigore del Milan Femminile. La Vitale, con un bell'intervento, evita che la sfera arrivi a Sabatino e Baldi, favorendo l'intervento del suo portiere. 

31'

- 9 mag

occasione

Calcio d'angolo per le viola: batte Baldi, colpo di testa di Quinn e grande smanacciata di Piazza, che va a togliere dall'incrocio dei pali un gol quasi sicuro della Fiorentina Femminile. 

27'

- 9 mag

occasione

Occasione per la Fiorentina Femminile. Controllo sbagliato di Jane, ruba palla Neto e prova la conclusione a rete: la sfera finisce però alta sulla traversa della porta difesa da Piazza.

26'

- 9 mag

occasione

Sulla punizione di Tucceri Cimini, respinta della barriera delle viola. 

25'

- 9 mag

occasione

Fallo di mano di Breitner al limite dell'area di rigore della Fiorentina Femminile e calcio di punizione per le Rossonere. Qualche centimetro più in là e sarebbe stato penalty.

23'

- 9 mag

occasione

Punizione dalla distanza di Baldi, Piazza fa buona guardia. Ma quanta paura per il Milan Femminile: il pallone sibila di poco fuori ...

21'

- 9 mag

occasione

Lancio di Boquete per Bergamaschi: l'esterno delle Rossonere si incunea nell'area di rigore ospite, si libera bene e va al tiro. In scivolata, però, Quinn la ferma.

16'

- 9 mag

occasione

Punizione dal limite di Baldi, il pallone termina di poco fuori. Ora la partita è tutta in discesa per la Fiorentina.

15'

- 9 mag

cambio

Prima sostituzione obbligata, dunque, per il Milan Femminile: fuori una punta, Dowie, dentro il secondo portiere Piazza. 

15'

- 9 mag

espulsione

L'arbitro espelle il portiere del Milan Femminile, la Korenčiová, per fallo da ultimo uomo su Monnecchi lanciata a rete. Il cartellino rosso, però, sembra eccessivo, visto che Fusetti, difensore delle Rossonere, sembrava in recupero ...

13'

- 9 mag

occasione

Palla filtrante di Boquete per Giacinti, conclusione da fuori dell'attaccante, ma è debole e centrale. Para a terra senza problemi Schroffenegger. 

10'

- 9 mag

occasione

Preme la Fiorentina, alla ricerca del raddoppio. Vitale è costretta a mettere il pallone in calcio d'angolo poiché pressata dalle attaccanti viola. 

8'

- 9 mag

goal

FIORENTINA IN VANTAGGIO - L'ex Sabatino riceve da Zanoli, e, dopo un pregevole controllo del pallone a girarsi in un fazzoletto su Fusetti, tira nell'angolo più lontano laddove Korenčiová non può arrivare. Milan-Fiorentina 0-1.

6'

- 9 mag

occasione

Vigilucci, esterno viola, prova l'inserimento dalla destra. Agard, però, fa buona guardia ed allontana la sfera dall'area di rigore rossonera. 

2'

- 9 mag

occasione

Cross di Grimshaw, conclusione volante ed elegante di Boquete: palla alta di pochissimo sulla traversa della porta difesa da Schroffenegger. 

- 9 mag

goal

SI COMINCIA! - Iniziato il match Milan-Fiorentina.

TUTTO PRONTO

- 9 mag

Squadre in campo per Milan-Fiorentina, 20^ giornata del campionato di Serie A Femminile. 

MILAN FEMMINILE (3-5-2): Korenčiová; Vitale, Agard, Fusetti; Bergamaschi, Grimshaw, Jane, Boquete, Tucceri; Giacinti, Dowie. A disposizione: Piazza, Hasegawa, Rask, Rizza, Čonč, Spinelli, Salvatori Rinaldi, Tamborini, Mauri. Allenatore: Ganz.

FIORENTINA FEMMINILE (4-3-3): Schroffenegger; Thøgersen, Tortelli, Quinn, Zanoli; Breitner, Neto, Vigilucci; Monnecchi, Sabatino, Baldi. A disposizione: Forcinella, Öhrström, Cordia, Jensen, Adami, Middag, Piemonte, Clelland, Lorieri. Allenatore: Cincotta.

Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo il Milan e la Fiorentina. Vediamo insieme le scelte di Ganz e Cincotta.

Milan-Fiorentina del campionato di Serie A Femminile sarà diretta dal signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino (AV). Sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Pellino di Frattamaggiore (NA) e Michele Somma di Castellammare di Stabia (NA). Quarto uomo sarà il signor Sajmir Kumara di Verona.

All'andata, disputatasi lo scorso 5 dicembre 2020 a Firenze, vittoria delle Rossonere di Ganz per 0-1: successo griffato da una rete di Giorgia Spinelli in avvio.

La Fiorentina Femminile, allenata da Antonio Cincotta, invece, è al 6° posto in classifica, con 29 punti, frutto di 9 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte in 19 gare.

Il Milan Femminile, allenato da Maurizio Ganz, giunge all'appuntamento al 2° posto in classifica, con 49 punti, frutto di 16 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte in 19 gare disputate.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara', dove tra poco, alle ore 12:30, si disputerà Milan-Fiorentina, gara valida per la 20^ giornata del campionato di Serie A Femminile. Restate con noi per seguire il live testuale del match delle Rossonere. Ecco come e dove vedere Juventus-Milan di stasera in tv e in streaming >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso