cronaca live
Europa League – Milan-Betis, la cronaca del match
-
Finisce qui la gara! Il Milan, dopo il derby, perde ancora, dopo una gara giocata malissimo. Sconfitta meritata per i rossoneri.
-
90' + 4' - Espulso Castillejo per un fallo diretto sulle gambe di Lo Celso.
-
90' + 2' - Ultimi attacchi del Milan, con Castillejo che ci prova di testa, ma para Lopez.
-
89' - Castillejo steso in area, ma l'arbitro fa proseguire.
-
87' - Ancora errori però per il Milan che, preso dalla fretta, sbaglia anche passaggi elementari.
-
85' - Il Milan ora prova a spingere, con il portiere avversario Pau Lopez che perde sistematicamente tempo e viene ammonito.
-
82' - Accorcia il Milan con Patrick Cutroneeee!!! Bell'azione di Castillejo che serve l'attaccante in area. Il Milan prova la rimonta.
-
79' - Va giù Higuain in area, ma non è fallo di rigore. Successivamente fallo sulla trequarti di Lo Celso su Suso. Nel Milan, dentro Bertolacci per Biglia.
-
77' - Ci prova il Milan, ma per ora gli attacchi sono sterili. Suso, abbastanza molle, non sembra particolarmente ispirato.
-
76' - Cutrone lotta ed è l'ultimo a mollare, incitando il pubblico. Ma il Betis per ora si difende bene.
-
74' - Perde tempo a terra il portiere del Betis, con il pubblico di San Siro che fischia e rumoreggia.
-
71' - Palo di Castillejo che dopo una sponda con Cutrone, ci prova dal limite.
-
67' - Timido tentativo di Suso, ma il suo tiro viene parato con facilità dal portiere avversario.
-
65' - Il Milan sembra non stare bene, arruffa degli attacchi ma molto improvvisati e senza cattiveria.
-
63' - Ci prova Luca Biglia, ma il suo tiro finisce ampiamente alto.
-
61' - Cincischia sulla destra Suso e permette agli spagnoli di ripartire in avanti. Sugli spalti, i tifosi ospiti iniziano gli olè.
-
60' - Troppo articolata la manovra del Milan: Bonaventura dal limite viene disarcionato da Lo Celso con facilità.
-
56' - Betis meritatamente in vantaggio di due gol. Gli spagnoli stanno facendo la gara, mentre i rossoneri non hanno ancora fatto un tiro in porta in tutta la gara.
-
54' - Raddoppio del Betis con Lo Celso che dal limite brucia Reina.
-
52' - Milan molto nervoso per la difficoltà di costruzione del gioco. Il Betis spinge con Canales, Lo Celso e William Carvalho.
-
49' - Il Milan ha enormi difficoltà nel fare gioco e ripartire. L'inizio di questo secondo tempo rispecchia tutto il primo. I rossoneri ci provano, ma la partita è in mano al Betis.
-
48' - In avanti ancora il Betis, ci prova Junior Firpo, palla alta.
-
46' - Continua a spingere però il Betis, con Lo Celso che ci prova: palla alta.
-
46' - Il Milan torna a 4 in difesa e prova a reagire con un 4-4-2.
-
Nel Milan entrano Patrick Cutrone e Jesus Suso per Bakayoko e Borini.
-
Brutto Milan quello visto nei primi 45 minuti della gara contro il Betis. Le scorie del derby sono ancora presenti, con tanti errori individuali e limiti soprattutto mentali della squadra. Betis sempre pericoloso, in vantaggio e vicino anche al raddoppio con uno scatenato Sanabria. Sul finale di frazione, Gattuso schiera i suoi con il 3-5-2, preludio di qualche cambio nella ripresa.
-
45' + 1' - Ammonito anche Canales per un fallo da dietro su Laxalt. Termina qui il primo tempo, con gli spagnoli in vantaggio.
-
45' - Occasione Milan con Higuain che salta il portiere ma viene chiuso: l'argentino chiede il rigore con veemenza, ma viene ammonito.
-
44' - Altri errori in casa Milan, con Castillejo che seve Bonaventura, ma il pallone finisce fuori.
-
42' - Gattuso vuole che il Milan giochi a tre in difesa. Grande uscita di Reina fuori area su Lo Celso, gli spagnoli chiedono il fallo di mano, ma l'arbitro dice che il portiere ha colpito il pallone con il petto.
-
41' - Angolo per il Milan: cross in area, testa di Zapata ma il portiere spagnolo para senza problemi. In seguito alla ripartenza, fallo di Bonaventura su Bartra.
-
39' - Ancora errori, questa volta di Castillejo. Ma la manovra del Milan è lenta e prevedibile.
-
38' - La reazione del Milan non arriva: i rossoneri sembrano in difficoltà a livello mentale. Il Betis fa gioco e va vicino al raddoppio ancora con Sanabria.
-
35' - Tanti, troppi errori del Milan negli appoggi e nei passaggi. Betis sempre pericoloso ma finisce ancora in fuorigioco con Sanabria.
-
34' - Altro errore a centrocampo di Bakayoko, con il pubblico di San Siro che lo becca.
-
32' - Nonostante il gol, il Betis continua a spingere e va in rete ancora con Sanabria, ma il giocatore era in fuorigioco.
-
29' - Vantaggio del Betis, che segna con Sanabria! Errore di chiusura di Zapata su Lo Celso con Reina che si fa anticipare.
-
28' - Ancora un cross in area di Castillejo, ma la palla non viene colpita da nessuno, con Higuain che sembra stasera un po' sfiduciato.
-
26' - Fuorigioco di Sergio Leon. Il Milan cerca ora di tenere palla, ma il Betis pressa alto e costringe i rossoneri ad una manovra molto articolata.
-
25' - Il Betis fa molto possesso palla, ma il Milan con pazienza gestisce bene. Ci prova Canales in area, ma l'azione sfuma. Ripartono i rossoneri.
-
22' - Cross in area di Samu Castillejo ma il colpo di testa di Higuain finisce sul fondo.
-
21' - Angolo per il Milan: battuto corto, Romagnoli mette in area, respinge la difesa avversaria. Batti e ribatti al limite dell'area spagnola, ma alla fine riparte il Betis.
-
19' - Buon gioco a centrocampo di Bakayoko e Bonaventura, mentre Laxalt si fa vedere molto a sinistra. Borini, con un nuovo look decisamente appariscente, commette troppi falli.
-
17' - Il Betis prova diverse sortite offensive, con il Milan che pressa poco e concede alcune occasioni. Per fortuna dei rossoneri, gli spagnoli non le sfruttano.
-
14' - Gli spagnoli sono molto ben posizionati in campo, con gli spazi per il Milan che sono pochi. Combinazione Laxalt-Higuain, palla a Bakayoko il cui tiro viene rimpallato.
-
11' - Prova il Milan a farsi vedere in avanti con Biglia che serve Bonaventura. Il centrocampista lancia in velocità Castillejo, ma la palla finisce sul fondo.
-
9' - Problemi per Calabria, a terra dopo uno scontro di gioco.
-
8' - Cross in area rossonera per Sanabria, ma Reina esce senza problemi.
-
7' - Veloci ribaltamenti di fronte, con il Milan che prova a rendersi pericoloso con Higuain, mentre il Betis ci prova con Sergio Leon, ma senza esito.
-
4' - Il Betis è aggressivo, il Milan ha qualche difficoltà nel costruire gioco. Lo Celso si piazza su Biglia.
-
3' - Errore di Reina nel rinvio, Lo Celso recupera palla per Sanabria, il cui tiro finisce alto.
-
1' Iniziato il match: il primo pallone lo gestisce il Betis
-
E' tutto pronto a San Siro: sta per iniziare Milan-Betis. Pochi i tifosi sugli spalti, circa 23milan. Tantissimi, però, gli spagnoli, che oggi hanno invaso Milano. Da Siviglia sono arrivati in 7mila
-
Le formazioni ufficiali
Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Bonaventura; Castillejo, Higuain, Borini. A disposizione: Donnarumma G, Mauri, Suso, Bertolacci, Caldara, Cutrone, Rodriguez. Allenatore. Gattuso
Betis Siviglia (3-4-3): Pau López; Mandi, Bartri, Sidnei; Barragán, Lo Celso, William Carvalho, Canales, Junior Firpo; Sergio León, Sanabria A disposizione: Robles, Feddal, Inui, Boudebouz, Tello, Loren Moron, Kaptoum. Allenatore: Setién
-
Amici di Pianetamilan.it, benvenuti a San Siro! Alle 18:55 ci sarà Milan-Betis, gara valida per la terza giornata del girone F di Europa League! Restate con noi per il live del match!
© RIPRODUZIONE RISERVATA