Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Cittadella-Milan 0-2: primi tre punti in Coppa Italia Femminile | PM News

Il LIVE del Milan Femminile di Maurizio Ganz per la stagione 2021-2022 | AC Milan News (Getty Images)

Il Milan vince contro il Cittadella. Una rete per tempo con Nina Stapelfeldt e Valentina Giacinti: primo successo nel torneo. Rivivi il LIVE

Daniele Triolo

A Tombolo (PD) il Milan Femminile di Maurizio Ganz vince 0-2 in casa del Cittadella Women, allenato da Salvatore Colantuono. Una rete per tempo, con Nina Stapelfeldt (42’) e Valentina Giacinti (62’), in campo solo da pochi minuti, per regalare alle Rossonere i primi tre punti stagionali nel Girone A della Coppa Italia Femminile. Rivivi qui sotto il nostro LIVE del match!

20/11/2021 - 14:30
CITTADELLA WOMEN
0-2
MILAN FEMMINILE

- 20 nov

goal

Finisce qui Cittadella-Milan, 2^ giornata del Girone A della Coppa Italia Femminile: 0-2 per le Rossonere, reti di Stapelfeldt e Giacinti. 

90' + 2

- 20 nov

occasione

Il Cittadella si riaffaccia per l'ultima volta nell'area di rigore rossonera, ma è tutto vano: fuorigioco di Larocca in partenza dell'azione. 

90' + 1

- 20 nov

occasione

Tiro dalla distanza di Miotto, pallone alto sulla traversa. 

90'

- 20 nov

Siamo nel recupero del secondo tempo della partita. 

90'

- 20 nov

occasione

Sul ribaltamento di fronte, Miotto va alla conclusione in diagonale, di sinistro: Toniolo non ha problemi a bloccare la sfera a terra. 

89'

- 20 nov

occasione

Larocca serve Zanni che, in area di rigore, prova a superare Korenčiová. Il portiere del Milan Femminile, però, si oppone bene con il corpo ed evita il gol della bandiera. 

86'

- 20 nov

occasione

Tucceri Cimini batte il calcio di punizione a giro, ma Toniolo para senza alcuna difficoltà. 

85'

- 20 nov

ammonizione

Altro cartellino giallo per il Cittadella. Lo incassa Larocca per un fallo da dietro, in ritardo, su Giacinti al limite dell'area di rigore dei padroni di casa. 

81'

- 20 nov

ammonizione

Cartellino giallo, il primo del match: lo rimedia Fracaros (Cittadella Women) per un fallo di mano ad interrompere un'azione delle Rossonere a metà campo. 

80'

- 20 nov

cambio

Altre due sostituzioni nel Cittadella: fuori Lattanzio e Vecchione, dentro Begal e Pantano. 

78'

- 20 nov

cambio

Doppio cambio nel Milan: fuori Longo e Korenciová, dentro Miotto e il terzo portiere Fedele.

75'

- 20 nov

occasione

Lattanzio, dalla destra, mette al centro il pallone per Vecchione. Tiro di piatto, debole, della giocatrice del Cittadella e parata facile di Korenčiová. 

73'

- 20 nov

occasione

Ancora capitan Giacinti pericolosa: il capitano del Milan Femminile, spalle alla porta, si gira e tira. Il suo diagonale, però, è debole e parato da Toniolo senza troppe difficoltà. 

72'

- 20 nov

occasione

Che palla-gol per il Milan Femminile!! Giacinti riceve pallone da Longo, si gira e tira di controbalzo: la sfera termina di poco fuori.

68'

- 20 nov

cambio

Sostituzione nella fila del Cittadella: fuori Pizzolato, dentro Zanni. In precedenza, nella fila rossonere era entrata Thomas in luogo di Adami. 

64'

- 20 nov

Adami resta a terra, nell'area di rigore rossonera, per una botta presa alla testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

61'

- 20 nov

goal

RADDOPPIO DEL MILAN!!! Contropiede perfetto, 3 contro 3, delle Rossonere di Ganz: pallone di Longo per Giacinti che, da sola davanti a Toniolo, non può sbagliare. Cittadella-Milan 0-2

58'

- 20 nov

cambio

Prime sostituzioni anche per il Cittadella: fuori Peruzzo e Domi, dentro Meneghetti e Nurzia. 

54'

- 20 nov

cambio

Prima sostituzione per il Milan Femminile: fuori Jonušaite, dentro Giacinti. 

52'

- 20 nov

occasione

Stapelfeldt ci prova da fuori area con una botta terrificante: il pallone scende, ma non troppo. La sfera, pertanto, termina alta sulla traversa della porta difesa da Toniolo. 

50'

- 20 nov

Il Milan Femminile riprende immediatamente in mano le redini del gioco. Stringe d'assedio il Cittadella Women nella propria metà campo.

- 20 nov

goal

Fischio dell'arbitro Kovacevic, è iniziata la ripresa di Cittadella-Milan! 

- 20 nov

goal

Finisce qui la prima frazione di gioco di Cittadella-Milan. Dopo 45', è 0-1 per le Rossonere grazie al gol di Stapelfeldt. 

45'

- 20 nov

Un minuto di recupero per il primo tempo di Cittadella-Milan. 

45'

- 20 nov

occasione

Importante palla gol del Cittadella. Pezzuto se ne va sulla sinistra ed innesca la corsa di Pizzolato: quest'ultima tira in diagonale chiamando Korenčiová alla parata, difficile, in due tempi. 

42'

- 20 nov

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!! - Stapelfeldt, ben servita con un pallone filtrante in profondità, vince la carica del suo diretto marcatore, si presenta a tu per tu con Toniolo e lo batte sul primo palo. Cittadella-Milan 0-1

40'

- 20 nov

occasione

Lancio dalla difesa per Longo, l'attaccante del Milan Femminile si scontra, però, con Toniolo in uscita e commette fallo sul portiere del Cittadella. 

39'

- 20 nov

occasione

Palla-gol per il Milan Femminile, con Stapelfeldt che non riesce ad inquadrare la porta da ottima posizione. È finora la più grande occasione della partita. 

36'

- 20 nov

occasione

Gestione di palla da parte del Milan Femminile, con Tucceri Cimini che cerca l'imbucata per Grimshaw: quest'ultima prova la semi-rovesciata, ma Toniolo fa buona guardia della sua porta. 

30'

- 20 nov

occasione

Peruzzo lancia Vecchione in profondità, ma Árnadóttir interviene in velocità, recupera sull'attaccante del Cittadella ed evita grossi problemi alla difesa rossonera. 

22'

- 20 nov

La partita non decolla, il Milan Femminile ha in mano il pallino del gioco ma ancora non riesce ad impensierire la retroguardia dei padroni di casa. 

17'

- 20 nov

occasione

Lancio dalle retrovie di Agard a cercare Stapelfeldt, ma Masu interviene bene in scivolata e si rifugia in fallo laterale. Bassi i ritmi del Milan Femminile, nonostante abbia il possesso palla.

13'

- 20 nov

occasione

Cittadella pericoloso sulla destra, con l'incursione di Larocca. Il suo passaggio, però, è impreciso e Lattanzio non riesce, dunque, a controllare il pallone in velocità. L'azione sfuma. 

12'

- 20 nov

Peruzzo, difensore centrale del Cittadella, resta a terra per dei problemi alla caviglia. 

10'

- 20 nov

occasione

Cross di Rizza nel cuore dell'area del Cittadella, la difesa di casa riesce, piuttosto agevolmente, ad anticipare l'intervento di Jonušaite. 

7'

- 20 nov

occasione

Korenčiová, portiere rossonero, deve uscire per evitare che Lattanzio si involi da sola verso l'area di rigore del Milan Femminile. 

4'

- 20 nov

occasione

Cross di Tucceri Cimini in area di rigore per Stapelfeldt, la quale, però, non arriva alla deviazione vincente in rete. Prima chance per il Diavolo.

- 20 nov

goal

Fischio d'inizio del signor Kovacevic! È cominciata Cittadella-Milan di Coppa Italia Femminile! 

- 20 nov

Scendono in campo le squadre: tra poco si parte al centro sportivo di Tombolo! 

Sono da poco ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Cittadella e Milan. Ecco, dunque, le scelte definitive dei due tecnici, Salvatore Colantuono e Maurizio Ganz.

CITTADELLA WOMEN (4-4-2): Toniolo; Fracaros, Peruzzo, Masu, Ripamonti; Larocca, Corazzi, Vecchione, Domi; Lattanzio, Pizzolato. A disposizione: Schiavo, Meneghetti, Lovato, Nurzia, Begal, Pantano, Zannini, Zanni, Mounecif. Allenatore: Colantuono.

MILAN FEMMINILE (3-4-3): Korenčiová; Árnadóttir, Agard, Fusetti; Rizza, Adami, Grimshaw, Tucceri Cimini; Longo, Jonušaite, Stapelfeldt. A disposizione: Giuliani, Codina Panedas, Bergamaschi, Giacinti, Selimhodzic, Thomas, Fedele, Miotto, Cortesi. Allenatore: Ganz.

Cittadella-Milan della Coppa Italia Femminile sarà arbitrata dal signor David Kovacevic di Arca Riva e sarà assistito da Claudiu Fecheta di Faenza e Gianluca Scardovi di Imola.

Il Milan Femminile, allenato da Maurizio Ganz, entra in scena oggi nella Coppa Italia Femminile. Nella prima giornata del Girone A, invece, il Cittadella Women (che milita in Serie B) ha perso, sempre in casa (1-4) contro l'Hellas Verona Women. Le gialloblu, pertanto, guidano al momento la classifica del raggruppamento.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al centro sportivo di Tombolo (PD), dove tra poco, alle ore 14:30, andrà in scena Cittadella-Milan, partita della seconda giornata del Girone A della Coppa Italia Femminile. Restate con noi per seguire il LIVE testuale della partita delle Rossonere, per non perdervi neanche un'azione in diretta del match! Ecco come e dove vedere Fiorentina-Milan di Serie A in tv o in diretta streaming >>>

tutte le notizie di