Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pro e Contro della cessione di André Silva e Cutrone: vota il sondaggio!

Andre Silva e Patrick Cutrone, attaccanti del Milan (credits: GETTY Images)

Sembra ormai praticamente certo che il Milan si priverà di André Silva e Cutrone per finanziare il mercato. Ecco pro e contro di una loro cessione.

Stefano Bressi

INTRO

Una piccola rivoluzione in attacco. È ciò che sta preparando il Milan, a quanto pare. Dopo aver rinforzato il centrocampo, i rossoneri adesso pensano al reparto offensivo, che va puntellato e costruito a immagine e somiglianza del nuovo allenatore Marco Giampaolo. Sicuro di rimanere ovviamente Krzysztof Piatek. Poi, chi partirà dovrà anche portare una buona somma. Ecco perchè con ogni probabilità sia Patrick Cutrone che André Silva lasceranno. Sono loro due le principali fonti di guadagno milanista, senza dover sacrificare i pezzi davvero grossi. Le loro cessioni andrebbero a finanziare il mercato rossonero, anche quello dei loro sostituti là davanti. Visto che in caso di cessione anche di Samu Castillejo servirebbero almeno due nuovi arrivi, mentre se lo spagnolo dovesse restare potrebbe bastarne uno. Ovviamente questa decisione non accontenta tutti i tifosi, proviamo perciò a tracciare un quadro della situazione con pro e contro.

PRO

Come accennato, ciò che spinge alla cessione è sicuramente il fatto che il nuovo allenatore non li consideri pedine adatte al proprio stile di gioco. Cutrone è di fatto un doppione di Piatek e Fabio Borini, che è destinato a restare in quanto porterebbe troppo poco nelle casse rossonere, mentre André Silva sembrava poter convincere come seconda punta, ma a quanto pare ha fallito. Poi, il secondo punto a favore della cessione è sicuramente la somma che porterebbero: tra entrambi c'è la possibilità di arrivare alemeno a 50 milioni. Una cifra davvero importante per il Milan, che andrebbe così a finanziare i colpi, davanti e non solo. Infine, c'è da dire che sicuramente il portoghese, essendo classe 1995, ha ormai 24 anni e non ha mai convinto più di tanto, mentre Cutrone sembra essere in leggera flessione.

CONTRO

Non solo fattori positivi però. C'è chi contesta il prezzo di vendita. È vero che 50 milioni sarebbero davvero tanti, ma è pur vero che in un mercato "pazzo" come quello attuale un giocatore come Cutrone potrebbe essere ceduto a prezzi più alti. C'è da dire anche che il 63 rossonero è molto legato al Milan e considerando che spesso si è parlato di attaccamento alla maglia e impegno, sarà difficile trovarne uno alla sua altezza. Ma Cutrone non è solo grinta e corsa: i gol non sono mai mancati. Tra i giocatori della sua età ha una media gol più alta solo Kylian Mbappè, stella del Paris Saint-Germain. E se André Silva ha 24 anni, Cutrone ne ha appena 21. Infine, il portoghese non ha mai convinto del tutto, ma è anche vero che difficilmente gli è stata data la possibilità di giocare con continuità nel nostro campionato. La paura principale comunque, per entrambi, è che esplodano in altri club.

SONDAGGIO

Alla luce di questa situazione, con pro e contro, chiediamo a voi tifosi un parere. Giusto cedere entrambi, giusto cederli per 50 milioni? Sarebbe stato meglio trattenerli e puntare su di loro? O magari solo su uno. Votate il sondaggio!

[poll id="1135"]

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di