Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Orsolini, l’ultima baby idea che piace al Milan, ma non ai cinesi

Riccardo Orsolini, esterno d'attacco dell'Ascoli (Fonte: facebook Riccardo Orsolini)

Il Milan ha messo gli occhi su Orsolini, giovane ala dell'Ascoli. Il piccolo talento, però, non convince i cinesi, che vorrebbero giocatori affermati.

Stefano Bressi

Da tutti viene considerato un talento sicuro, un investimento che frutterà al 100%. Si tratta di Riccardo Orsolini, classe 1997 dell'Ascoli, che fino a questo momento ha segnato 4 gol giocando ala d'attacco. Lo seguono molte squadre in Serie A: dalla Juventus, abituata ad aggiudicarsi i migliori giovani, al Napoli che tenta di ringiovanirsi, passando anche per Genoa e Atalanta, squadre da sempre brave a valorizzare i talenti per poi rivenderli. Nella lista delle pretendenti, scrive il Corriere della Sera, c'è anche il Milan. O almeno mezzo Milan.

Una metà, quella rappresentata da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, spinge per continuare sulla strada dei giovani italiani. Galliani infatti ha già preso contatti con il procuratore del calciatore, proponendo un contratto quinquennale, e con l'Ascoli a cui ha offerto circa 4 milioni. Ovviamente non c'è ancora intesa, anche perché il mercato del Milan dovrà chiudersi con saldo 0. I cinesi, però, spingono per profili più internazionali e conosciuti ed è difficile che diano l'ok. Sono le problematiche di un mercato condiviso. Inoltre, dopo la proposta di rinnovo di Giacomo Bonaventura in attesa di risposta da Marco Fassone, adesso c'è anche quella per Gabriel Paletta.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

Potresti esserti perso