news milan

Profiling – Todibo, colosso francese del Barcellona che piace al Milan

Jean-Clair Todibo, difensore centrale classe 1999 del Barcellona, è entrato nel mirino del Milan che a gennaio cerca un rinforzo

Alessio Roccio

Jean-Clair Todibo, giovane difensore francese del Barcellona (credits: GETTY Images)
Todibo (GettyImages)

CALCIOMERCATO MILAN - Il Milan cerca un difensore centrale a gennaio da poter affiancare a Musacchio e Romagnoli, in attesa del pieno recupero di Mattia Caldara. L'infortunio piuttosto grave al calcagno di Léo Duarte - rientrerà probabilmente a marzo - obbliga i rossoneri ad intervenire sul mercato a gennaio e Jean-Clair Todibo sembra per età, costi e caratteristiche il primo obiettivo sulla lista di Paolo Maldini. L'ex numero 3 rossonero sarebbe in costante contatto con Eric Abidal, dirigente blaugrana.

Nome: Jean-Clair Todibo

Età: 19 (nato il 30 dicembre 1999 a Caienna)

Nazionalità: francese

Squadra: Barcellona

Ruolo: difensore centrale

Piede preferito: destro

Prezzo: 8 milioni di euro (fonte Transfermarkt.it)

CARRIERA E CURIOSITÀ

CALCIOMERCATO MILAN - Cresciuto nel Las Lilas, nel 2016 si trasferisce al Tolosa, con cui il 19 agosto 2018 esordisce in prima squadra, nella partita di Ligue1 vinta per 2-1 contro il Bordeaux. Trova la prima rete fra i professionisti il 30 settembre successivo segnando all'87' il gol del definitivo 1-1 contro il Rennes con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Mette insieme 10 presenze e 1 gol in Ligue1.

L'8 gennaio 2019 viene ufficializzato il suo passaggio a parametro zero al Barcellona a partire dalla stagione successiva. Tuttavia, il 31 gennaio il club spagnolo comunica di aver anticipato di cinque mesi l'arrivo del calciatore per un milione. Todibo firma un contratto fino al 2023 con una clausola di rescissione da 150 milioni di euro. In questa stagione non è ancora riuscito a mostrare il proprio talento, visto il poco spazio concessogli da Valverde: 2 presenze in Liga e una in Champions contro l'Inter a San Siro.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso