news milan

PROFILING: Marlon Santos, il Thiago Silva che serve al Milan

Marlon Santos, difensore della Fluminense (credits: GETTY Images)

Marlon Santos ha attirato l'attenzione del Milan: prenderlo subito è un affare

Gianluca Raspatelli

Nome: Marlon Santos da Silva Barbosa

Età: 20 (7/9/1995)

Nazionalità: Brasiliana

Ruolo: Difensore

Piede preferito: Destro

Prezzo: 6 milioni

Squadra: Fluminense

Storia: Marlon Santos è cresciuto nel Fluminense. Inizialmente il suo ruolo in campo era mediano davanti alla difesa. Poi Fernando Simone, responsabile del Settore Giovanile del club brasiliano, lo convinse ad arretrare la sua posizione, facendolo diventare un difensore centrale. Inizialmente Marlon Santos non era felice del suo nuovo ruolo, ma l'esempio di Thiago Silvia, suo idolo, lo convinse definitivamente. Attualmente è titolare inamovibile al centro della difesa del Fluminense. Ha disputato 24 partita in Prima squadra, e fatto tutta la trafila delle giovanile del Brasile. Ora vorrebbe arrivare nella Selecao e magari approdare in Europa.

Caratteristiche: Si tratta di un difensore centrale alto (185 cm, 81 kg) e dotato di ottime qualità tecniche, acquisite in tutti gli anni da centrocampista. Ha una buona velocità di base, ma soprattutto un ottimo senso della posizione e tempo di intervento. Difficile da saltare nell'uno contro uno, preferisce giocare come centrale di destra. In Brasile credono tutti che abbia enormi margini di miglioramento.

Mercato: Attualmente la sua valutazione si aggira tra i 5 e i 7 milioni, dunque un prezzo abbordabile. Però, chi volesse acquistarlo, dovrebbe muoversi velocemente, perchè ogni buona partita disputata la concorrenza sale, e di conseguenza anche il prezzo. In Italia ha già attirato l'attenzione di Galliani, ma anche di Roma e Fiorentina.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso