Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, esonero difficile per Pioli. Ma se salta è pronto Abate

Panchina AC Milan Pioli Abate Calciomercato Milan
Stefano Pioli resterà sulla panchina del Milan fino a fine maggio. Nel caso in cui, però, saltasse prima sarebbe pronto Ignazio Abate
Daniele Triolo Redattore 

Il quotidiano 'Repubblica' in edicola questa mattina ha ricordato come tanto per Stefano Pioli quanto per José Mourinho la sfida Milan-Roma di questa sera, ore 20:45, a 'San Siro' sia catalogabile come la "notte più difficile". Entrambi gli allenatori, infatti, convivono con aspettative (in termini di risultati) finora non rispettate e/o soddisfatte. Pertanto, tanto il tecnico rossonero quanto quello giallorosso, al momento, sono oggetto di valutazione da parte delle rispettive proprietà statunitensi.

Milan, Abate per Pioli in caso di esonero immediato

—  

Improbabile che Pioli e/o Mourinho ricevano la comunicazione di esonero ora. Ma è altamente presumibile, al contrario, che questo avvenga, secondo il quotidiano generalista, a stagione conclusa. In merito al Milan ed alla situazione di Pioli in rossonero, 'Repubblica' ha aggiunto come sia difficile che l'allenatore di Parma salti a stagione in corso. Nel caso, però, ciò succedesse, Ignazio Abate sarebbe pronto a subentrargli.

Per il futuro, altri quattro nomi per la panchina rossonera

—  

L'attuale tecnico del Milan Primavera, soluzione veloce - eventualmente - per la Prima Squadra, sarebbe rimpiazzato, a sua volta, alla guida dell'Under 19 da Giovanni Renna. Il quale sta guidando in stagione il Milan Under 17 e che, finora, ha raccolto 14 vittorie in 14 partite giocate. Questo scenario - Abate al posto di Pioli sulla panchina del Milan - è valido soltanto come rimedio 'tampone' per chiudere la stagione in corso se la situazione dovesse precipitare.

Per il futuro, invece, i nomi sul piatto del Milan per la sostituzione di Pioli sono altri e, nello specifico, sono quelli di Antonio Conte, Roberto De Zerbi, Vincenzo Italiano e Thiago MottaLEGGI ANCHE: Milan, arriva questo attaccante? Pellegatti: "Mi piace tanto!" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.