Gran colpo di calciomercato del Napoli di Aurelio De Laurentiis, che ufficializza l'acquisto a titolo definitivo di Alessandro Buongiorno
Nuova prima maglia Napoli 2024-2025, stile e tradizione | VIDEO
La notizia era nell'aria, diffusa, per altro, con un sottile gioco di parole dagli account social ufficiali del Napoli già nel corso della mattinata.
𝘽𝙐𝙊𝙉𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝙊, Dimaro! ☀️☕️
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 13, 2024
💙 #ProudToBeNapoli | #AmmaFaticà | #Dimaro24 pic.twitter.com/u9KhLcodAC
Ora è arrivata anche l'ufficialità, celebrata con il consueto post su 'Twitter' del Presidente del sodalizio campano, Aurelio De Laurentiis, oltre che, naturalmente, con la nota del club diramata sul sito web.
Buongiorno a tutti. pic.twitter.com/7uMZy3FYNx
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) July 13, 2024
Alessandro Buongiorno, classe 1999, è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il calciatore giunge alla corte di Antonio Conte, in azzurro, a titolo definitivo dal Torino.
Alessandro is proud to be one of us!
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 13, 2024
💙 #ForzaNapoliSempre | #ProudToBeNapoli | #WelcomeBuongiorno pic.twitter.com/u5rOnJdVSQ
Accostato anche al Milan nell'ultimo calciomercato di gennaio, secondo i 'rumors' Buongiorno è costato al Napoli 35 milioni di euro (bonus inclusi). Il giocatore avrebbe firmato un contratto di cinque anni (scadenza 30 giugno 2029) da 2,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio, più bonus.
Nell'accordo trovato tra l'agente di Buongiorno, Giuseppe Riso, con il Napoli, sempre secondo indiscrezioni sarebbe prevista una clausola risolutoria di 70 milioni di euro, valida soltanto a partire dal terzo anno di contratto del giocatore. LEGGI ANCHE: Milan scatenato: il calciomercato può regalare questa bella sorpresa in attacco >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA