Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – 40 milioni per Zirkzee? Il piano dei rossoneri

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan
Joshua Zirkee è un obiettivo del Milan per il prossimo calciomercato estivo. Come arrivare alla cifra chiesta per l'olandese? È presto detto
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan per il prossimo calciomercato, ha ricordato come i rossoneri acquisteranno un grande attaccante e che il grande obiettivo rimane Joshua Zirkzee del Bologna. L'attaccante olandese, classe 2001, sta maturando moltissimo in rossoblu sotto la guida di Thiago Motta, che dovrebbe rilevare Stefano Pioli sulla panchina rossonera nella prossima stagione. La sua crescita è testimoniata dagli 8 gol e dai 4 assist forniti in 22 partite finora tra Serie A e Coppa Italia.

Calciomercato Milan, per l'attacco obiettivo Zirkzee

—  

Certo, Zirkzee deve ancora crescere e migliorare sotto porta. Ma è in piena fase evolutiva e, pertanto, varrebbe bene l'investimento sul mercato. Il numero 9 del Bologna costa 40 milioni di euro, ovvero l'ammontare della clausola di 'recompra' in favore del Bayern Monaco, club in cui il giocatore è arrivato anni fa, nell'Under 17, dopo aver compiuto i primi passi nelle giovanili dell'ADO den Haag prima e del Feyenoord poi.

Il prezzo, però, per gli altri club potrebbe anche essere più alto rispetto a quello pattuito con il Bayern. Il quale, cedendo Zirkzee al Bologna a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro nell'estate 2022, si era anche riservato una percentuale (50%) sulla plusvalenza di un'eventuale, futura cessione. Ma qual è la posizione del Milan sul giocatore? I rossoneri osservano e attendono. In estate prenderanno una decisione finale sullo sferrare o meno l'offensiva.

40 milioni? Quasi tutti arriveranno dai riscatti

—  

Con quali soldi il Milan potrebbe acquistare Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo? Semplice, per 'Tuttosport' un tesoro di oltre 40 milioni di euro arriverà dagli incassi dei giocatori attualmente ceduti in prestito ma che saranno riscattati dai club a cui sono stati venduti qualche mese fa. Quindi, dai 23 milioni di euro dell'Atalanta per Charles De Ketelaere, dai quasi 3 del Genoa per Junior Messias e dei quasi 5 del Fenerbahçe per Rade Krunić.

Senza dimenticare i 12 che proprio il Bologna dovrebbe dare al Milan per riscattare Alexis Saelemaekers. Un'utile carta che il Diavolo potrebbe giocarsi con i felsinei per mettere le mani sul talento di Zirkzee. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, arriverà un grande attaccante: i tre nomi sul piatto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.