Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Tre gioielli ambiti in tutta Europa: le mosse per blindarli

Calciomercato AC Milan Maignan Theo Hernández Leao 27 febbraio 2024
Il Milan è chiamato a blindare i suoi tre gioielli per evitare che possano lasciare il club rossonero nelle prossime sessioni di calciomercato
Fabio Barera Redattore 

Il Milan, nel corso dei prossimi mesi, dovrà assolutamente blindare i suoi tre gioielli. Nelle ultime settimane, infatti, sono state tante, e piuttosto insistenti, le voci relative agli interessi dell'uno o dell'altro club per Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Maignan. Sul primo è reale, come confermato anche dalla Germania, il pressing del Bayern Monaco. Il club bavarese, infatti, qualora Alphonso Davies dovesse lasciare, si fionderebbe sul terzino francese. Ma anche il portoghese e il portiere transalpino, essendo tra i migliori interpreti al mondo nei rispettivi ruoli, hanno estimatori in tutta Europa.

Milan, ecco le prossime mosse per trattenere i tuoi gioielli

—  

Ora, chiaramente, il Milan questi suoi gioielli li vuole trattenere il più possibile e, in questo senso, le ultime in merito le ha fornite 'Tuttosport', nell'edizione in edicola questa mattina. Sia Mike Maignan che Theo Hernandez, si legge, nelle ultime ora hanno espresso parole al miele nei confronti del club rossonero. Premiati per le 100 e 200 presenze con il Diavolo hanno dichiarato di voler rimanere il più possibile e vincere trofei. A questo punto, però, ci si aspetta che passino dalle parole ai fatti e che, ovviamente, si schierino dalla stessa parte del club quando si presenteranno certe offerte.


Per quanto concerne Theo Hernandez e Mike Maignan ci sono in ballo i rinnovi di contratto. Il primo attualmente guadagna 5 milioni di euro e il Milan dovrebbe proporgli un ingaggio 'da top'. Un ingaggio alla Rafael Leao, per capirci. Stesso discorso per il portiere francese. Il monte ingaggi del club rossonero ha ancora margini di miglioramento, per cui non è escluso che la dirigenza possa fare uno sforzo in questo senso e accontentare le richieste dei suoi gioielli. Per Rafael Leao sembra quasi più semplice, anche perché il portoghese ha rilasciato dichiarazioni chiare e nel Milan vede il club che lo ha salvato quando era in grande difficoltà per il caso Sporting Lisbona. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic protagonista: due colpi pronti per l'estate

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.