Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, si lavora con ottimismo su Xhaka: la situazione

Calciomercato Milan, si lavora con ottimismo su Xhaka: la situazione
Granit Xhaka del Bayer Leverkusen rappresenta, dopo Luka Modrić, l'altro obiettivo di esperienza del Milan per questo calciomercato estivo
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, sono molteplici i motivi per cui il Milan - in questa sessione estiva di calciomercato - stia puntando Granit Xhaka, classe 1992, centrocampista svizzero di origini kosovare in forza ai tedeschi del Bayer Leverkusen.

Calciomercato Milan, avanti tutta su Xhaka (Bayer Leverkusen)

—  

Quando Igli Tare, direttore sportivo del Milan, è stato chiamato a prendere in mano le redini del calciomercato rossonero, ha avuto subito un'idea: cominciare a ricostruire lo spogliatoio con delle 'grandi anime'. Luka Modrić il primo nome, quello di Xhaka immediatamente dopo.


Granitico, solido, abituato a frequentare i grandi palcoscenici (Bundesliga, Premier League, Champions League), Xhaka piace al Milan - per la 'rosea' - per la sua grande capacità di stare in campo, guidare la squadra e proteggere la difesa. Per tutti questi motivi il Diavolo continua a lavorare sul numero 34 delle 'Aspirine' con decisione e ottimismo.

Feeling con il giocatore, lo stipendio non rappresenta un problema

—  

Con il giocatore c'è già feeling. Il tema, ora, ha riferito il quotidiano sportivo nazionale, sarà convincere il Bayer Leverkusen a lasciar partire uno dei suoi leader, sotto contratto fino al 30 giugno 2028. Per lo stipendio, nessun problema: è nei parametri della società. Manca l'accordo tra il club: il Milan proverà a trovarlo presto.