Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Saelemaekers interessa al Torino: il piano granata

Alexis Saelemaekers AC Milan Calciomercato Milan
Alexis Saelemaekers tornerà al Milan: il Bologna non lo riscatterà in questo calciomercato estivo; per lui opzione Torino! Le ultime news
Daniele Triolo Redattore 

Alexis Saelemaekers, classe 1999, centrocampista belga ex Anderlecht, tornerà al Milan in questo calciomercato estivo: il Bologna, infatti, ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto sul suo cartellino per volere del nuovo allenatore Vincenzo Italiano; ora la 'Salamandra' può finire al Torino!

Calciomercato Milan - Non solo Juve: Saelemaekers nel mirino del Torino

—  

Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola. Ieri si è parlato di un interesse della Juventus per Saelemaekers visto che, nell'ultima stagione in rossoblu, con il nuovo tecnico dei bianconeri Thiago Motta, il numero 56 ha giocato molto bene: 32 partite tra Serie A e Coppa Italia con 4 gol e 3 assist nel suo 'score'.

Oggi, invece, il quotidiano torinese parla di un interesse del Torino per Saelemaekers, per vari motivi. Per caratteristiche tecniche, rientra nei profili che Davide Vagnati, direttore sportivo del club piemontese, sta cercando - sugli esterni - per il nuovo allenatore del Torino, Paolo Vanoli.

Tutti i motivi per cui potrebbe finire sotto la Mole ... granata

—  

Il suo prezzo, poi, è di 10 milioni di euro, quindi sostenibile, con il club di Urbano Cairo che - effetto asta permettendo - vorrebbe cercare di trattare al ribasso con il Milan. Inoltre, lo stipendio di Saelemaekers, sotto contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2026, è appena di 1,3 milioni di euro netti a stagione. Con i benefici del Decreto Crescita ancora attivi.

Insomma, per Saelemaekers dal Milan al Torino in questo calciomercato estivo, ha concluso 'Tuttosport', ci sarebbe soltanto da convincere il giocatore. Qualora arrivasse, infatti, una buona proposta da una squadra che gioca le coppe europee, che scelta farebbe il biondo centrocampista? LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Fonseca chiama Zirkzee? Jovic ai saluti, pronto… >>>

tutte le notizie di