Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Mercato, ufficiale Matic al Lione: la nota del club e il saluto del Rennes

Nemanja Matic Roma conferenza stampa
Nemanja Matic, centrocampista serbo cercato anche da Milan, si è trasferito ufficialmente dal Rennes al Lione
Matteo Boninsegna

Nemanja Matić, centrocampista serbo seguito dal Milan, si è trasferito ufficialmente dal Rennes al Lione. Rendono noto il trasferimento entrambe le società, il Lione con una nota uffciale, il Rennes attraverso post su X.

Il prossimo avversario in Europa League dei rossoneri scrive: "Nemanja Matić si è trasferito a Lione. Lo Stade Rennais F.C. e l'Olympique Lyonnais hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista Nemanja Matić, che si era impegnato con lo Stade Rennais fino al 2025".


Quindi la nota ufficiale del Lione, nella quale si legge: "L'Olympique Lyonnais è lieta di annunciare l'arrivo del nazionale serbo Nemanja Matić dallo Stade Rennais fino al 30 giugno 2026. L'importo del trasferimento ammonta a 2,6 milioni di euro"

Poi prosegue: "Nato nel 1988 nella città di Vrelo, Nemanja Matić ha un curriculum impressionante con più di 600 partite tra i professionisti giocate nella sua carriera. Dopo aver esordito in Serbia, con i club di Kolubara e Košice, il centrocampista è passato al Vitesse Arnhem nel 2010, poi al Benfica Lisbona la stagione successiva. Tre anni dopo, dopo essersi laureato campione del Portogallo, approda in Inghilterra con due esperienze significative: prima al Chelsea dal 2014 al 2017 dove ha giocato 154 partite e vinto 5 trofei (3 Premier League, 1 Coppa, 1 Coppa di Lega), poi al Manchester United dal 2017 al 2022, accumulando 189 partite con la maglia dei Red Devils. Centrocampista difensivo mancino alto 1,94, dalle grandi qualità fisiche e tecniche, il nazionale serbo (48 presenze) ha vestito anche i colori della Roma, raggiungendo la finale di Europa League lo scorso maggio, alla sua seconda finale dopo quella con il Manchester nel 2021. L'Olympique Lyonnais è felice di essere riuscito a ingaggiare un giocatore carismatico ed esperto come Nemanja Matić".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.