'Tuttosport' oggi in edicola ha fatto il punto sul calciomercato del Milan, ricordando come il Diavolo, per questa sessione invernale di trattative, stia cercando un difensore centrale 'in saldo'. Un'occasione. Con la formula del prestito o del prestito con diritto di riscatto. I nomi sul piatto sono sempre quelli di Trevoh Chalobah (Chelsea) e Tanguy Nianzou Kouassi (Siviglia); più difficile arrivare a Lilian Brassier (Brest), mentre sembra in salita la strada per Jakub Kiwior (Arsenal).
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Difensore, caccia allo svincolato: due in pole
Calciomercato Milan - Kelly e/o Adarabioyo per giugno?
—Per la prossima estate di calciomercato, invece, il Milan, cerca un altro difensore addirittura gratis. Lo sguardo del club di Via Aldo Rossi, infatti, è anche sui giocatori a parametro zero e, tra loro, ce ne sono due in pole position. Si tratta di Lloyd Kelly (Bournemouth) e Tosin Adarabioyo (Fulham). Sul primo c'era anche la Juventus ma, dopo l'arrivo in bianconero dell'ex milanista Tiago Djaló, la 'Vecchia Signora' potrebbe allentare la presa su di lui.
Il colosso del Fulham potrebbe anche arrivare subito
—Più probabile, dunque, che sia Adarabioyo ad arrivare al Milan. Inglese di origini nigeriane, classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del Manchester City e, dopo i prestiti a West Bromwich Albion e Blackburn, è passato ai 'Cottagers' nel 2020, diventandone perno insostituibile. Adarabioyo rimane un obiettivo forte per l’estate, quando la difesa probabilmente vivrà un restyling visto che Simon Kjær è in scadenza e potrebbero arrivare offerte per Pierre Kalulu o Fikayo Tomori, nel mirino del Bayern Monaco. Per lui, però, non va escluso un tentativo in questi giorni. LEGGI ANCHE: Milan, spunta un nuovo obiettivo per questi ultimi giorni di mercato >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA