Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Il Diavolo accelera per il rinnovo di Kessié

Franck Kessié (centrocampista AC Milan) rinnoverà il proprio contratto con i rossoneri | Calciomercato Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Franck Kessié, in scadenza nel 2022, prenderà uno stipendio importante nel prossimo accordo

Daniele Triolo

Il rinnovo del contratto di Franck Kessié è una delle storie più intricate del calciomercato estivo del Milan. La società rossonera, infatti, dopo averso Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu a parametro zero in questa sessione di trattative, vuole evitare di subire la stessa sorte con il centrocampista ivoriano. Il cui contratto con il club di Via Aldo Rossi, come noto, scadrà il 30 giugno 2022.

Ecco, quindi, che Paolo Maldini e Frederic Massara, dirigenti rossoneri, hanno deciso di accelerare i tempi con l'entourage di Kessié, in particolare con l'agente George Atangana, per andare incontro alle richieste economiche del 'Presidente' (questo il suo soprannome a Milanello). Il quale, a differenza dell'ex portiere e dell'ex fantasista di cui sopra, ha espresso la volontà di restare al Milan.

Kessié, che attualmente percepisce 2,2 milioni di euro netti a stagione, vuole guadagnare il triplo: nelle intenzioni del numero 79 del Diavolo, almeno 6 milioni di euro netti all'anno. Il Milan, che vuole stringere i tempi per il suo rinnovo, ha intenzione di mettere sul piatto una cifra superiore ai 5 milioni di euro netti a stagione per un nuovo contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2025.

Una cifra che dovrebbe accontentare l'ex atalantino ed essere sufficiente a spazzare via i 'rumors' di calciomercato che vorrebbero Kessié giocare in Premier League nella stagione 2022-2023. Tutte le parti in causa vogliono il rinnovo di contratto, ma bisognerà fare in fretta. Milan, Tonali ha firmato: cifre e dettagli dell'operazione >>>

tutte le notizie di