CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, il Milan ‘scippa’ l’attaccante ideale alla big di Serie A

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan, poi, inizierà il suo calciomercato estivo decidendo quali dei giocatori attualmente in prestito o in scadenza di contratto faranno parte dell'organico di mister Conceição anche nella stagione 2025-2026. Si va verso l'addio ad Alessandro Florenzi (quest'anno finora sempre infortunato) e Luka Jović (idem, ma spesso escluso per scelta tecnica anche quando è stato disponibile).

Quindi, il Diavolo analizzerà l'eventuale riscatto/conferma dei giocatori giunti nell'ultima sessione invernale con la formula del prestito. Va verso la permanenza in rossonero Kyle Walker, per il quale il Milan ha un diritto di riscatto da esercitare con il Manchester City fissato a 5 milioni di euro. Potrebbe anche ottenere un piccolo sconto, con il terzino destro inglese destinato a rimanere.

Medesimo discorso può essere fatto per Riccardo Sottil, che il Milan può prelevare versando 10 milioni di euro alla Fiorentina. Poi c'è João Félix, giunto in prestito secco dal Chelsea, per cui c'è già allo studio una nuova trattativa con i 'Blues'. Stavolta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. E, infine, c'è Tammy Abraham .... PROSSIMA SCHEDA