Milan vicino a prelevare Emerson Royal dal Tottenham in questo calciomercato estivo: rossoneri tutti stranieri nell'undici di base? Il punto

Emerson Royal Tottenham Calciomercato AC Milan News

Calciomercato Milan - Chi è Emerson Royal? 5 cose che non sapevi | VIDEO

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come i dirigenti rossoneri contino di chiudere la trattativa con il Tottenham per Emerson Royal nella prossima settimana. La distanza tra la richiesta degli 'Spurs' e la proposta del Milan (parte fissa di 14-15 milioni di euro più bonus) si è ridotta e si può definire il tutto molto presto.

Calciomercato Milan - Emerson Royal, si aspetta il sì del Tottenham

Il Milan ha un accordo con Emerson Royal da tempo ed è dunque in attesa, adesso, che sia il Tottenham a dare il via libera al brasiliano per volare verso Milano. Qualora i negoziati dovessero concludersi positivamente, ha evidenziato la 'rosea', la squadra di Paulo Fonseca potrebbe avere - nella stagione 2024-2025 - un undici titolare tutto straniero.

In porta Mike Maignan; in difesa, da destra a sinistra, Emerson Royal, poi due tra Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Strahinja Pavlović, quindi Theo Hernández. A metà campo Ruben Loftus-Cheek (o Ismaël Bennacer) e Tijjani Reijnders; sulla trequarti Christian Pulisic, Samuel Chukwueze (o Youssouf Fofana, con RLC trequartista) e Rafael Leão. In attacco Álvaro Morata.

Emerson Royal Tottenham Calciomercato AC Milan

Milan, nella formazione base non ci sarebbero giocatori italiani

Zero italiani, insomma, nella formazione titolare base del Milan. Non è una novità per i rossoneri da quando sono sotto la gestione RedBird. Accadde anche il 13 marzo 2023, in occasione di Milan-Salernitana 1-1. In quella circostanza, però, in panchina c'era l'italiano Stefano Pioli. Ora è straniero - portoghese - anche l'allenatore, Paulo Fonseca.

Escludendo i giovani, al momento nella rosa del Milan ci sono soltanto sei italiani più l'attaccante Marco Nasti, che comunque partirà prima del 30 agosto. Due di questi sei, Marco Sportiello e Alessandro Florenzi, si sono infortunati. Rimangono Davide Calabria, Matteo Gabbia, Filippo Terracciano e Tommaso Pobega. Un numero esiguo che potrebbe creare problemi soprattutto per la lista UEFA per la Champions League. LEGGI ANCHE: Calciomercato, offerta del Milan per Cardoso? La rivelazione di ‘COPE’ >>>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti