Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Centrocampo, tutti i nomi seguiti dal Diavolo

Paolo Maldini e Frederic Massara (dirigenti AC Milan) sono i responsabili delle operazioni di calciomercato | Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: a centrocampo i rossoneri dovranno intervenire nel corso dell'estate. I giocatori sul taccuino

Daniele Triolo

Il Milan, nel prossimo calciomercato, acquisterà almeno un nuovo giocatore a centrocampo. Questo perché Franck Kessié e Ismaël Bennacer partiranno un mese per la Coppa d'Africa e perché Soualiho Meite non verrà riscattato. Il centrocampista francese di origini ivoriane farà ritorno al Torino per fine prestito.

Ma chi potrebbe prendere, dunque, il Diavolo per rinforzare la propria mediana? Potrebbe tornare, per restare, Tommaso Pobega, reduce da una bella stagione in prestito allo Spezia. Ma non potrà bastare per costruire un reparto all'altezza del duplice impegno Serie A-Champions League.

Ecco, dunque, che il Milan ha messo nel mirino diversi giocatori della Ligue 1 francese. Su tutti Pape Sarr (Metz), Youssouf Fofana (Monaco) e Boubacar Kamara (Olympique Marsiglia). Ma anche i due calciatori del Bologna di Sinisa Mihajlovic, vale a dire l'olandese Jerdy Schouten e lo svedese Mattias Svanberg.

Quindi, c'è la variabile Rodrigo de Paul: l'argentino dell'Udinese, infatti, può giocare anche da mezzala. Utilissimo qualora Stefano Pioli decidesse di passare al 4-3-3: modulo, tra l'altro, più congeniale anche alle caratteristiche di Pobega. Paolo Maldini sfida il Napoli: un giovane trequartista nel mirino del Milan

tutte le notizie di