Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Centrocampo, nel mirino di Maldini il ‘nuovo Pogba’

Paolo Maldini (direttore tecnico AC Milan), responsabile delle operazioni di calciomercato del club rossonero | Milan News (Getty Images)

Le ultime news sul calciomercato del Milan: Paolo Maldini, direttore tecnico rossonero, valuta di investire su un grande talento in mediana

Daniele Triolo

Tra una sconfitta (SuperLega) e l'altra (Sassuolo), il Milan non smette di pensare al calciomercato. Il club rossonero, infatti, sta lavorando, tutti i giorni, per rinforzare l'organico in vista della prossima stagione. Con l'auspicio, logicamente, che la squadra di Stefano Pioli possa centrare al più presto l'obiettivo della qualificazione alla Champions League.

Il budget del Milan per il calciomercato non è illimitato. Paolo Maldini e Frederic Massara dovranno stare molto attenti agli investimenti. Si potrà spendere, certamente, ma non cifre astronomiche. E, soprattutto, i soldi si dovranno investire su calciatori che possano garantire un presente ed un futuro roseo al Diavolo.

Uno di questi, secondo quanto riferito da 'goal.com', è Lucas Gourna-Douath, classe 2003, gioiellino francese del Saint-Etienne che, in estate, sarà quasi certamente ceduto. Questo perché 'Les Verts' hanno seri problemi economici, rischiano il fallimento e, pertanto, si trovano costretti a sacrificare dei pezzi pregiati della loro rosa.

Gourna-Douath è un centrocampista centrale originario della Repubblica centrafricana, è alto 185 centimetri ed in patria è paragonato a Paul Pogba, sebbene abbia delle caratteristiche più difensive rispetto l'ex giocatore della Juventus, attualmente in forza agli inglesi del Manchester United.

Il Milan segue con attenzione i progressi di Gourna-Douath e, nel prossimo calciomercato estivo, potrebbe sferrare un assalto per rilevarne il cartellino. La sua valutazione si aggira intorno ai 12-13 milioni di euro, anche se l'intenzione del Saint-Etienne, proprio per quanto descritto sopra, sarebbe quella di guadagnarci almeno il doppio dalla sua cessione.

Il giocatore è monitorato anche dal PSG, nella Ligue 1 francese, dal Chelsea, nella Premier League inglese, e dal RB Lipsia, nella Bundesliga tedesca. Il Milan, intanto, è in corsa per un talento europeo emergente. Le ultime >>>

tutte le notizie di