Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, cinque nomi sulla lista di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic RedBird AC Milan
Nel corso della sessione estiva di calciomercato il Milan dovrebbe prendere l'attaccante: ecco i cinque nomi sulla lista di Zlatan Ibrahimovic
Fabio Barera Redattore 

Nel corso della sessione invernale di calciomercato il Milan, nei piani iniziali, avrebbe dovuto prendere un attaccante. L'obiettivo, chiaro, era quello di affiancare ad Olivier Giroud, il cui futuro rossonero è tutt'altro che certo, una spalla. Un centravanti che potesse crescere sotto l'ala dell'ex Arsenal e Chelsea. Con l'obiettivo poi, nella prossima stagione, di camminare sulle proprie gambe e di spiccare il volo. Alla fine, però, non è arrivato nessuno e questo ha una duplice motivazione. Sono infatti cresciuti, in proporzioni diverse, Luka Jovic e Noah Okafor, e la dirigenza rossonera ha preferito rimandare per il momento.

Milan, nel calciomercato estivo arriverà l'attaccante: ecco i cinque preferiti

—  

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, ha fatto il punto della situazione sull'attaccante. Come si legge, infatti, sembra ormai quasi certo che un attaccante arriverà al Milan nel corso della sessione estiva di calciomercato. E in questo Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird per il club rossonero, potrebbe dire la sua  e farlo con cognizione di causa. Parole di Gerry Cardinale, che ha confermato il ruolo di primissimo piano per lo svedese nel corso dell'evento tenuto dal 'Financial Times'.


A questo punto, si legge sulla 'Rosea', si staglierebbe una corsa a cinque, con due attaccanti nettamente favoriti. In prima linea, infatti, ci sono Joshua Zirkzee e Benjamin Sesko, due dei centravanti più in forma del momento. Il primo è più tecnico, ma il secondo è decisamente più fisico ed entrambi hanno una valutazione molto elevata - circa 60 milioni di euro per l'olandese, qualcosa meno per lo sloveno. Ecco, quindi, che si aprono dei ragionamenti anche su altri tre nomi, forse meno esosi dal punto di vista economico. Si tratta di Santiago Gimenez del Feyenoord, Jonathan David del Lille e Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic scatenato: due top player nel mirino di Zlatan

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.