Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS

Calciomercato – La Juventus ci prova per Bonaventura: la situazione

Giacomo Bonaventura Fiorentina
Giacomo 'Jack' Bonaventura, ex Milan, è un obiettivo di calciomercato della Juventus. Massimiliano Allegri lo vorrebbe subito in bianconero
Daniele Triolo Redattore 

La Juventus - nonostante il direttore tecnico Cristiano Giuntoli avesse dichiarato chiuso il calciomercato invernale appena qualche giorno fa, dopo l'arrivo del difensore Tiago Djaló - è alla caccia di un centrocampista esperto. I bianconeri si sono rivolti a Fiorentina e Udinese chiedendo Giacomo 'Jack' Bonaventura, classe 1989 ex del Milan e Roberto Pereyra, classe 1991 che ha già giocato per la 'Vecchia Signora' dal 2014 al 2016.

Calciomercato Juventus - Allegri ha chiesto Bonaventura per il centrocampo

—  

Per ora, 'no' dei viola per Bonaventura e richiesta alta dei friulani per il secondo. Piste più fredde, dunque, ma non abbandonate. Tutt'altro. Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha chiesto espressamente l'arrivo di Bonaventura e il centrocampista - secondo quanto si apprende - avrebbe già espresso il proprio gradimento alla soluzione. Anche perché è in scadenza di contratto con la Fiorentina e le trattative per il rinnovo sono in stand-by dallo scorso autunno.


Per convincere la Fiorentina a mollare Bonaventura in questa sessione di calciomercato, la Juventus avrebbe offerto (secondo 'SportItalia') la disponibilità del centrocampista Fabio Miretti e una corsia preferenziale per prendere Matías Soulé la prossima estate. Per ora, muro del club di Rocco Commisso, ma non è detta l'ultima parola. Per Pereyra, invece, l'Udinese ha chiesto 4 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.

Priorità a Jack, ma resiste anche l'opzione Pereyra (Udinese)

—  

Quando, al contrario, la Juve punterebbe ad un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione alla Champions League 2024-2025. L'impressione è che la priorità in casa bianconera sia però Bonaventura. Pertanto, Giuntoli ci proverà con i viola fino a giovedì sera. LEGGI ANCHE: "Conte-Milan? Sì e vi spiego perché". C'è anche una curiosità >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.