Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Giuntoli su Osimhen: “Juve non interessata”. E il Milan?

Victor Osimhen Galatasaray
La Juventus si defila per Victor Osimhen. Cosa farà adesso il Napoli? Ecco la posizione del Milan su questa opportunità di mercato
Matteo Ronchetti
Matteo Ronchetti Direttore responsabile 

La Juventus si sfila per Victor Osimhen, vecchio obiettivo di mercato del Milan. Il direttore Sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ha chiuso la porta a un suo possibile acquisto: "Non sono interessato a Osimhen. Le voci che si leggono sui media italiani sono solo per metterci pressione. La Juventus non vuole il giocatore". Strategia o no definitivo? Lo scopriremo in questo calciomercato estivo, che si preannuncia come sempre interessante.

Il Napoli dovrà comunque trovare una sistemazione all'attaccante nigeriano, quest'anno in prestito al Galatasaray. Il club turco farà sicuramente un tentativo per trattenerlo, ma difficilmente potrà avanzare un'offerta importante per il numero 9. In Turchia, infatti, la fiscalità aiuta le squadre ad offrire ingaggi elevati, ma per i cartellini non volano cifre altrettanto pesanti. E il Napoli vorrà monetizzare il più possibile. Che fare dunque?


Osimhen, cosa farà il Napoli?

—  

De Laurentiis l'estate scorsa aveva sparato una richiesta da 100 milioni, salvo poi declinare sul prestito del giocatore al Gala per risparmiare almeno l'ingaggio pesantissimo. Ma ora, quale futuro aspetta Osimhen? La sua valutazione si è abbassata notevolmente secondo transfermarkt, da 120 milioni a 70. Una cifra comunque considerevole, che poche squadre possono permettersi, come dimostrano le mancate offerte dell'estate scorsa.

La posizione del Milan per Osimhen

—  

E' logico dunque aspettarsi una corsa al ribasso, dal quale il Milan però appare subito tagliato fuori. L'investimento tra cartellino e stipendio (da 10 milioni di euro netti) è fuori portata, a maggior ragione senza Champions League e l'acquisto di Santiago Gimenez ha già occupato la casella dei numeri nove. Anticipiamo dunque future illazioni di mercato: Osimhen, salvo miracoli, non sarà un nome spendibile per il mercato del Milan. LEGGI ANCHE: Boban: “Scaroni, Furlani, Ibra e il ritorno di Maldini: ecco cosa vi dico” >>>