In vista della prossima stagione, con ogni probabilità, il Milan si unirà a Paulo Fonseca, ma prima di lui era stato sondato Xavi, al tempo ancora tecnico del Barcellona. Come noto, infatti, il club rossonero al termine dell'annata ha annunciato, attraverso un comunicato, la propria decisione di separarsi, in modo consensuale, da Stefano Pioli. La ricerca di un sostituto, chiaramente, era cominciata già prima e alla fine, dopo una serie di profili accostati, si è arrivati a quello dell'attuale guida del Lille. Che a meno di clamorose sorprese dell'ultimo minuto si siederà in panchina nel prossimo campionato.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
CALCIOMERCATO MILAN
Allenatore Milan, Xavi può arrivare? Ecco tutta la verità sul colpo in panchina
Il Milan, prima di dirottarsi su Paulo Fonseca, avrebbe sondato il terreno per Xavi come futuro allenatore. L'indiscrezione dalla Spagna
Allenatore Milan, Xavi poteva arrivare: prima di Fonseca il Diavolo lo aveva cercato ...
—Come riferito da 'Diario AS', quotidiano spagnolo, nella sua edizione online, il Milan aveva sondato anche Xavi in precedenza, quando ancora era il tecnico del Barcellona. Niente di troppo approfondito, in realtà, solamente un contatto esplorativo. Sullo spagnolo, si legge, c'è stato un interessamento anche del Manchester United, anche in questo caso senza che la trattativa entrasse nel vivo. L'unica vera offerta rifiutata è stata quella proveniente dalla Nazionale della Corea del Sud, che lo avrebbe voluto fortemente come Commissario Tecnico.
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA