Sergio Conceicao vuole liberarsi dal Porto e diventare allenatore del Milan. Prima, però, dovrà parlare con il Presidente André Villas-Boas
Porto campione, Conceição fuma e balla per festeggiare | VIDEO
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha riferito come Sergio Conceicao, allenatore del Porto, voglia liberarsi dal contratto con i 'Dragões' per diventare allenatore del Milan, a partire dalla stagione 2024-2025, al posto di Stefano Pioli.
Allenatore, il Milan aspetta Conceicao: il punto
Sul finire del mese di aprile Conceicao aveva firmato il rinnovo del contratto con il Porto, fino al 30 giugno 2028. Ma l'accordo sarebbe stato valido soltanto nel caso in cui il Presidente Jorge Pinto da Costa avesse nuovamente vinto le Elezioni Presidenziali.Così non è stato. Il nuovo Presidente, André Villas-Boas, sembra avere altre idee sul futuro del club. Pertanto, Conceicao ha la facoltà, qualora capisse di essere indesiderato al nuovo capo, di risolvere in via unilaterale quel contratto, liberandosi, dunque, per l'incarico di allenatore del Milan.
André Villas-Boas perante Sérgio Conceição e o plantel do FC Porto na quinta-feira https://t.co/HveGus5g9N pic.twitter.com/9NCMu217DB
— O Jogo (@ojogo) May 8, 2024
Secondo quanto riferito, in Portogallo, dal quotidiano sportivo 'O Jogo', c'è - finalmente - la data dell'incontro decisivo tra Conceicao e Villas-Boas. Quello in cui si capirà se i due andranno avanti insieme oppure se, com'è molto più probabile, le strade si separeranno.
Il summit avverrà nella giornata di domani. Ancora qualche ora, quindi, per capire se il Milan dovrà mettersi alla ricerca di un altro allenatore (c'è un altro portoghese, Paulo Fonseca, che spinge per arrivare in rossonero) oppure se con Conceicao si sistemerà per le prossime stagioni. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Vice Theo Hernández, i rossoneri puntano un top in Serie A >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA