Paulo Fonseca, classe 1973, portoghese nato in Mozambico ed ex tecnico di Lille, Roma, Shakhtar Donetsk, Sporting Braga e Porto, diventerà allenatore del Milan - in sostituzione dell'esonerato Stefano Pioli - in questi giorni. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione.


CALCIOMERCATO MILAN
Milan, conto alla rovescia per Fonseca allenatore: ecco quando arriverà l’annuncio
Milan, Fonseca allenatore: la settimana giusta
—Fare arrivare l'annuncio prima sarebbe stato prematuro in quanto, formalmente, Fonseca è sotto contratto con il Lille fino al 30 giugno. Soltanto nel momento in cui il club francese e l'allenatore lusitano hanno annunciato la separazione, il Milan ha ottenuto di fatto il via libera.
LEGGI ANCHE
Ovviamente, l'annuncio non può slittare ancora, visto che stanno per iniziare gli Europei e che, tra poco meno di un mese, a Milanello ci sarà il raduno per la stagione 2024-2025. Questo, quindi, è il momento giusto. Per la 'rosea', non sono previsti annunci ufficiali di Fonseca allenatore del Milan né oggi, né domani, martedì.
Probabilmente giovedì il giorno dell'ufficialità
—Ci si attende il comunicato della società rossonera tra mercoledì o, molto più probabilmente, giovedì, 13 giugno. Logico pensare che Fonseca arrivi a Milano per foto di rito e firme sul contratto. Quindi, si ripresenterà per l'inizio della nuova esperienza, agli albori del mese di luglio. Lavorando, però, intanto con i dirigenti nella costruzione della squadra. LEGGI ANCHE: Milan, cambio nella strategia di calciomercato: sondaggio per questo terzino >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.