news milan

Milan, Zapata si opera e sta fuori tre mesi

Cristian Zapata, difensore del Milan e della Colombia (credits: GETTY Images)

Zapata dovrà operarsi a causa di un infortunio che l'ha colpito in Copa America. I tempi di recupero sono di circa tre mesi, Ely potrebbe restare.

Stefano Bressi

Il Milan perde Cristian Zapata per almeno tre mesi a causa di un infortunio rimediato nel corso della Copa America che lo costringerà a operarsi. I rossoneri lo hanno reso noto sul loro sito ufficiale ieri sera, con un comunicato dai toni abbastanza freddi e infastiditi: "AC Milan comunica che nel corso della Coppa America, Cristian Zapata ha riportato una lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra. Visitato oggi ad Amsterdam dal professor Niek Van Dijk, il calciatore dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni". Fastidio più che comprensibile, visto che la Copa America si è giocata a giugno e la finale è stata il 26, ma nonostante si sia infortunato ha giocato fino alla fine. I tifosi si chiedono quanto starà fuori, ma le notizie non sono rassicuranti: circa tre mesi di stop.

La lesione capsulo legamentosa può essere causata da un movimento brusco della caviglia e che ne causa instabilità. Ci sono due vie per risolvere il problema: una terapia conservativa, se il giocatore se la sente di giocare, oppure l'intervento. Il Milan ha optato per quest'ultima. I rossoneri hanno scelto il professor Van Dijk, che qualche mese fa aveva operato anche M'Baye Niang.

Lo scorso anno Zapata l'ha trascorso senza infortuni, andando in controtendenza rispetto al suo passato, ma ha comunque giocato poco, non venendo considerato un titolare. Quest'anno era partito in vantagio, quasi certo di un posto da titolare, salvo, scrive La Gazzetta dello Sport, arrivi di difensori dal Villarreal. In ogni caso si sarebbe potuto giocare un posto, consapevole di quanto potrebbe servire nel gioco di Vincenzo Montella un difensore veloce come lui. Ma adesso, invece, dovrà stare fermo per tutta la prima parte di stagione. Questo cambia anche il mercato, con Rodrigo Ely che, da promesso sposo al Pescara, potrebbe ora restare rossonero.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso