Milan su Alexander Isak: il baby talento che ricorda Ibrahimovic

Calciomercato: il Milan ha messo nel mirino Alexander Isak, gioiello classe 1999 dell’Aik Solna. Appena 17enne, lo accostano a Ibrahimovic. Ha numeri da record

di Redazione

Se sei svedese, alto, bravo e di ruolo fai l’attaccante non puoi non essere accostato a Zlatan Ibrahimovic. Ma Alexander Isak pare avere davvero qualcosa in più degli altri, qualcosa di speciale, come Ibra. Il ragazzo, classe 1999, nonostante la giovane età sta impressionando in patria per l’enorme capacità realizzativa e la disinvoltura con cui riesce a reggere la pressione.

Ha appena 17 anni, è alto 1 metro e 90, e gioca titolare nell’Aik Solna. Questa è la sua prima vera stagione fra i grandi, ma non sembrerebbe. In 18 presenze nel massimo campionato svedese ha segnato ben 6 volte, andando a rete anche nell’unica gara di Coppa giocata finora. Insomma, numeri da predestinato che hanno attirato l’attenzione dei più grandi club europei, tra cui anche il Milan. I rossoneri sono in ottima compagnia, però: su di lui anche PSG, Juventus e Manchester City, mentre in Spagna ha solleticato diversi club, che hanno già mandato i loro osservatori.

Transfermarkt lo valuta appena 400 mila euro, ma l’Aik Solna pare intenzionata a chiedere molto di più, tra i 7 e i 10 milioni. Cifre già abbastanza alte, quindi. Il ragazzo però, alto, dinoccolato, tecnico e sgusciante, pare promettere davvero bene.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

Guarda qui tutti i profili dei giocatori cercati dal Milan

Raiola spaventa il Milan: “Donnarumma resta? Non so”

Dall’estero: PSG, mercato fallimentare. Emery vuole Bacca 

Calciomercato: Milan su tre centrocampisti. I nomi

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy