Milan, Kabak in dirittura d’arrivo: ecco chi è il centralone turco

Con il Bayern Monaco defilatosi, il Milan è prossimo a mettere le mani su Ozan Kabak: ecco chi è il difensore centrale dello Stoccarda

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Rade Krunic il secondo acquisto della campagna estiva rossonera sembrava potesse essere Stefano Sensi, centrocampista classe 1995 del Sassuolo. Tuttavia, complice la richiesta altissima del club neroverde, il Milan ha abbandonato la pista, favorendo in questo modo l’inserimento dei cugini interisti.

Il club di via Aldo Rossi vaglia diverse altre piste di mercato, e in quel ruolo i nomi più caldi sono quelli di Jordan Veretout (ecco le ultime) e Dani Ceballos. Nel reparto arretrato, invece, Boban e Maldini – assieme ovviamente a Frederic Massara che entrerà ufficialmente in carica il prossimo 1 luglio – hanno messo nel mirino il centrale turco dello Stoccarda Ozan Kabak.

Classe 2000, il turco si è trasferito in Germania a gennaio dopo un bellissimo inizio di stagione con il Galatasaray. Kabak, 186 centimetri di muscoli, si è immediatamente imposto anche con la maglia dello Stoccarda, prendendosi la leadership della retroguardia tedesca e segnando anche 3 reti nel girone di ritorno.  Nonostante, la sua giovane età, ha mostrato subito grande carisma e una buona dose di esperienza, non riuscendo, tuttavia, a evitare la retrocessione del club.

Pagato 11 milioni, ora Kabak si può liberare a 15 milioni. Un prezzo tutto sommato accessibile e giusto se pensiamo che il difensore ha appena 19 anni. Al Milan prenderà in rosa il posto di Zapata, destinato a firmare con il Genoa nelle prossime ore. Intanto, spunta un pretendente per Luca Pellegrini: ecco chi è>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy