Higuain-Chelsea, Chelsea-Higuain. Le voci di mercato che vedono il Pipita prossimo a vestire la maglia dei Blues le sentiremo probabilmente fino al 31 gennaio, quando chiuderà la finestra di mercato invernale. Solo allora sapremo se l'attaccante argentino vestirà la maglia del Milan quanto meno fino al termine della stagione.
news milan
Milan, Higuain e quella scommessa da vincere: il quarto posto passa dai suoi gol
Gonzalo Higuain è sempre al centro di voci di mercato che lo vedono nel prossimo futuro al Chelsea: il Milan fa muro e vuole vincere la sua scommessa
MURO - In tutto questo il club di via Aldo Rossi fa muro. Leonardo e Maldini non hanno assolutamente l'intenzione di privarsi di Gonzalo a stagione in corso. Se è vero che il riscatto a giugno è legato al quarto posto e quindi in dubbio per motivi economici, la società non ha espresso alcuna indicazione che vede il Pipita lontano da Milanello già a gennaio.
SCOMMESSA DA VINCERE - Il Milan, infatti, non vuole assolutamente veder andare in polvere i 18 milioni spesi in estate per il prestito oneroso e soprattutto quella consapevolezza che Gonzalo Higuain fosse l'uomo giusto per tornare nell'Europa che conta. Non è un caso che i due mesi in cui l'argentino è rimasto a secco il Milan ha fatto una fatica tremenda a fare risultati. Usciti dall'Europa League e perso il quarto posto che con tanta fatica era stato conquistato. Ora il gol alla Spal nel finale del 2018 potrebbe aver curato tutti i mali di Higuain: dalla frustrazione al nervosismo.
ULTIMA PAROLA - Il pressing di Sarri, tuttavia, non cala. Il feeling tra il tecnico toscano e l'ex attaccante del Napoli rimane forte. I due quando possono si scambiano sempre complimenti anche a tanti chilometri di distanza. Ecco perché l'ultima parola nella questione rimarrà sempre e solo al Pipita. Qualora decidesse di dire sì al Chelsea fin da subito, allora il muro del Milan crollerebbe e gestire la situazione diventerebbe più che mai complicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA