Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Retroscena: Leonardo ha detto no al Chelsea per Batshuayi

Michy Batshuayi (Getty Images)

Come riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', ieri Leonardo avrebbe rifiutato lo scambio tra Higuain e Batshuayi col Chelsea

Alessio Roccio

Secondo quanto riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport', Leonardo avrebbe rifiutato ieri una proposta dal Chelsea di scambio di attaccanti tra Higuain e Michy Batshuayi. Leonardo - rimasto in Italia nella giornata di ieri - avrebbe preferito continuare la trattativa col Genoa per Kzrysztof Piatek. Per l'attaccante polacco domani sarà il giorno decisivo, ma l'attaccante avrebbe già accettato la proposta rossonera. Resta da trovare l'intesa tra Genoa e club rossonero, ma i rossoblù non accetteranno un prestito.

Dove recupererà i soldi il club di via Aldo Rossi? La strategia rossonera c'è ed è ben definita. Dalla mancata permanenza di Gonzalo Higuain, il Milan risparmierà 9 milioni di prestito - che verranno restituiti dalla Juventus - più altri 9 se si considera l'ingaggio lordo dell'attaccante ex Napoli. Inoltre, Leonardo ha trovato l'intesa con il Lipsia per la cessione di Hakan Calhanoglu. Il club rossonero incasserà 22 milioni dalla società tedesca e a quel punto avrà circa 40 milioni da poter investire per Piatek.

Resta il fatto che se non si dovesse trovare la quadra e l'intesa col Genoa di Preziosi - che nel frattempo ha rifiutato circa 40 milioni dal West Ham - il Milan ritornerà sull'attaccante belga del Chelsea. Batshuayi resta, dunque, il piano B di Leonardo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso