Come viene evidenziato dal Corriere dello Sport, Krzysztof Piatek diventerà tra poche ore ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante debutterà nella partita di sabato contro il Napoli, dove sono previsti almeno 60.000 spettatori: il centravanti potrebbe subito partire dal primo minuto, con Cutrone pronto a entrare a gara in corso.
news milan
Milan, ecco il bomber Piatek. Gattuso pensa a come esaltarlo
Krzysztof Piatek, neo attaccante del Milan, debutterà sabato sera con la maglia rossonera contro il Napoli: ecco come Gattuso intende esaltarlo
CARATTERISTICHE - Adesso la palla passa a Gennaro Gattuso, che dovrà trovare il modo migliore per esaltare le caratteristiche del centravanti. Si partirà con il 4-3-3 e dunque con un'alternanza tra Piatek e Cutrone, mentre a gara in corso si potrà al 4-4-2, così come accadeva con Gonzalo Higuain: contro il Napoli vedremo dunque l'ex Genoa insieme a Suso e Calhanoglu, con il centrocampo composto da Paqueta, Bakayoko e Kessie.
VARIAZIONI - Il Milan, però, ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per arrivare in Champions League, e non è escluso che nel lungo periodo Gattuso possa cambiare il sistema di gioco. Il 4-4-2, con Cutrone e Piatek al centro dell'attacco, permetterebbe ai rossoneri di sfruttare al massimo il potenziale offensivo, ma attenzione anche anche al 4-2-3-1, con Paqueta che agirebbe da trequartista: questo sistema di gioco stuzzica molto la fantasia dei tifosi, ma il tecnico rossonero, prima di lanciarlo, ha bisogno di effettuare diverse prove a Milanello. Vedremo cosa succederà, ma l'obiettivo è quello di rivedere il Piatek che ha incantato con la maglia del Genoa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA