Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Tuttosport – Milan, i primi errori di Moncada sul mercato

Geoffrey Moncada, capo scout Milan

Geoffrey Moncada, attuale capo dell'area scouting del club rossonero, in questi primi mesi ha già commesso qualche errore di valutazione: vediamoli insieme

Daniele Triolo

"CALCIOMERCATO MILAN - Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola ha dedicato un approfondimento a Geoffrey Moncada il quale, qualora Paolo Maldini accettasse di diventare direttore tecnico del Milan, potrebbe essere 'promosso' dall'attuale ruolo di capo dell'area scouting del club di Via Aldo Rossi a direttore sportivo. O a qualcosa di molto simile.

"Moncada è ritenuto da Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, un uomo molto importante su cui costruire la squadra del futuro: in carica dallo scorso mese di gennaio, però, finora il giovanissimo dirigente francese, in rossonero, non ha prodotto grandi risultati nel settore giovanile. Anzi. I suoi primi tre colpi, infatti, si sono aggregati a stagione in corso al Milan Primavera di Alessandro Lupi prima e Federico Giunti poi. Il risultato? Non sono riusciti ad incidere ed il Milan Primavera è retrocesso.

"Si tratta di Leroy Abanda, Nikolaos Michelis e Tjago Djaló, costati, complessivamente, meno di un milione di euro vista la scadenza ravvicinata dei loro contratti: finora, però, il loro rendimento è stato abbastanza deludente. Con i tre a disposizione, il Milan Primavera ha totalizzato 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, conquistando soltanto 17 punti in 14 gare. Djaló è stato il più utilizzato, con 13 presenze, di cui 2 alla Viareggio Cup. Ma di lui, in questa stagione, si ricordano più i cali di tensione che le prestazioni positive.

"Abanda, che Moncada conosceva bene poiché erano insieme al Monaco, ha collezionato 11 presenze, di cui 3 alla Viareggio Cup; Michelis, infine, non ha mai visto il campo in campionato, giocando soltanto una volta da titolare su 3 gare alla Viareggio Cup. Insomma, l'avventura rossonera di Moncada, tra i giovani, non sembra essere partita con il piede giusto. Il piano proposto da Maldini a Gazidis, però, include la sua professionalità: per i dettagli, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso