Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan, Bonucci: dal tweet alla risposta al tifoso, cosa deciderà?

Leonardo Bonucci, capitano del Milan (credits: GETTY images)

La composizione del nuovo board societario potrà essere decisiva per la permanenza o meno di Leonardo Bonucci: il PSG va all'assalto

Alessio Roccio

Ieri è stata una giornata a dir poco positiva in casa Milan. In rapida successione è arrivata prima la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che ha ribaltato la decisione della Uefa di squalificare i rossoneri per un anno dalle coppe. Poi, la prima vittoria stagionale contro il Novara per 2-0, nel primo match ufficiale dei rossoneri. Squadra guidata dal suo capitano Leonardo Bonucci, presente in campo nonostante le continue e insistenti voci di mercato che lo voglio lontano da Milanello e dall'Italia.

Voci fomentate sia dalle dichiarazioni post gara del tecnico Gennaro Gattuso e dallo stesso Bonucci, che ha risposto molto seccato alla richiesta da parte di un tifoso di rimanere al Milan. Argomento riportato da molti dei principali quotidiani sportivi: vediamo cosa ne pensano.

LA GAZZETTA DELLO SPORT - Le parole di Gattuso nel dopo garadi ieri lasciano pensare, eccome, nella totale sincerità del tecnico calabrese traspare una richiesta da parte di Bonucci di voler cambiare aria. Il PSG gli ha già riservato un armadietto al Parco dei Principi, magari al fianco di Gianluigi Buffon, e la giornata di oggi con l'insediamento del nuovo board rossonero può risultare decisiva. Bonucci ha atteso il TAS e il tweet scritto appena dopo la sentenza è sintomo di quanto credeva in questo ricorso. Ora attende di conoscere i nuovi dirigenti per capire cosa fare del proprio futuro. Intanto, i contatti tra l'agente Alessandro Lucci e il direttore sportivo dei francesi, Henrique Antero, continuano: se i francesi offriranno dai 40 milioni in su, la trattativa potrà entrare nel vivo.

CORRIERE DELLO SPORT - Lo scenario che vede Bonucci aver dichiarato al tecnico e alla società di voler vivere una nuova avventura è molto chiaro. Il tweet scritto appena dopo la sentenza del TAS("Riconquistato ciò che avevamo raggiunto sul campo") non deve trarre in inganno, perché Bonucci sarà professionista fino all'ultimo, ma la società dovrà rispettare la sua decisione di fare le valigie. Il PSG rimane in vantaggio sulla concorrenza, che nel frattempo inizia a farsi fitta. Non solo Chelsea e Manchester United, ma anche il Manchester City di Guardiola sembra essere tornata a interessarsi in maniera importante al capitano rossonero.

TUTTOSPORT - "Bisogna rispettare le sue scelte. Lui vuole vincere, come noi del resto, ma bisogna ascoltare la volontà dei calciatori". Parole quelle di Rino Gattuso, ieri nel tardo pomeriggio dopo il match d'esordio del Milan contro il Novara, che non fanno sperare troppo in positivo in merito alla permanenza di Leonardo Bonucci. La sensazione è che il giocatore sia molto combattuto - tentato dall'offerta del PSG e dalla possibilità di giocarsi la Champions League - sebbene nella risposta piccata al tifoso ieri a Milanello ha fatto trasparire sicurezza e decisione. Se Bonucci abbia già scelto il suo futuro non si sa, ma la giornata di oggi potrà essere decisiva per il suo futuro. Rimani aggiornato su quanto sta accadendo a Casa Milan, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso