Dalla Germania – Bayern Monaco, fatta per Perisic dell’Inter

Dalla Germania – Bayern Monaco, fatta per Perisic dell’Inter

Ivan Perisic, classe 1989, farà ritorno in Bundesliga dopo le esperienze con Borussia Dortmund e Wolfsburg: già mercoledì forse il primo allenamento

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO INTER – Secondo quanto riportato dal quotidiano bavarese ‘TZ‘, è praticamente fatta per il trasferimento di Ivan Perisic, classe 1989, esterno offensivo croato, dall’Inter al Bayern Monaco.

Perisic, così, farà ritorno in Bundesliga, il campionato tedesco, che ben conosce per avervi già militato con le maglie di Borussia Dortmund (2011-2013, 64 partite e 12 reti) e Wolfsburg (2013-2015, 88 gare e 21 reti), compagine da cui lo prelevò, per 18 milioni di euro, l’Inter dietro preciso suggerimento dell’allora tecnico Roberto Mancini.

In nerazzurro, Perisic ha disputato quattro stagioni, giocando 162 gare e realizzando 40 reti. Il croato si trasferirà al Bayern Monaco, il quale ha dovuto reperire velocemente un esterno sul mercato visti gli infortuni di Kingsley Coman, già in organico, e di Leroy Sané, che stava trattando con il Manchester City, in prestito oneroso (5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

A Monaco, Perisic ritroverà Niko Kovac, tecnico del Bayern, che ha già avuto in Nazionale dal 2013 al 2015. Un’ottima notizia per il calciatore che, invece, in nerazzurro, è stato sonoramente bocciato da Antonio Conte. Per ‘TZ‘, Perisic dovrebbe sostenere le visite mediche con il club di Säbener Straße all’inizio della prossima settimana e già mercoledì dovrebbe scendere in campo per il primo allenamento con i Campioni di Germania in carica.

Un esterno offensivo che, invece, potrebbe presto lasciare il Milan è lo spagnolo Jesús Suso, che ha ricevuto una richiesta dalla Fiorentina: per le ultime su di lui, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy