"Secondo quanto riportato stamattina dal 'QS – La Nazione”, in estate l'amministratore delegato all'area sportiva del Milan, Adriano Galliani, sia che lavori da solo oppure in coppia con Walter Sabatini, avrà il suo bel da fare per trattenere a Milano i quattro gioielli della formazione di Sinisa Mihajlovic. In Via Aldo Rossi, sede di Casa Milan, infatti, continuano a piovere offerte per i calciatori più forti della rosa rossonera, vale a dire il portiere Gianluigi Donnarumma, il difensore Alessio Romagnoli, il centrocampista Giacomo 'Jack' Bonaventura e l'attaccante Carlos Bacca.
news milan
Calciomercato – Da Donnarumma a Bacca: Galliani prepara le barricate
Adriano Galliani avrà il suo bel da fare per trattenere a Milano i gioielli della formazione rossonera Donnarumma, Bacca, Bonaventura e Romagnoli
"In sostanza, mezza Europa vuole l'ossatura base del Milan di quest'anno. Donnarumma verrà presto gratificato da un rinnovo triennale di contratto, con adeguamento dell'attuale ingaggio allo status di professionista, e titolare della porta rossonera; discorso similare per Bonaventura, il quale, assistito da Raiola, andrebbe blindato presto prima di correre il rischio di vederlo salpare verso altri lidi (lo cercano il Liverpool il Premier League e l'Atlético Madrid nella Liga spagnola). E se per Romagnoli c'è l'interesse di Barcellona, Chelsea e Manchester United, su Bacca è pronta a scatenarsi una vera e propria asta internazionale che potrebbe vedere, tra le protagoniste, anche Arsenal e Bayern Monaco.
"Per il Milan sarà decisivo l'ingresso o meno di nuovi soci, con il conseguente apporto di capitali freschi, all'interno del Consiglio d'Amministrazione: qualora Fininvest e la famiglia Berlusconi accettassero le offerte della cordata di Bee Taechaubol, o di altre cordate che stanno emergendo in questo particolare frangente, il Milan andrebbe incontro ad un rilancio, ed al conseguente stop alla partenza di qualsiasi big; in caso contrario, Galliani si vedrebbe costretto a fare delle vere e proprie barricate per evitare la partenza dei gioielli rossoneri, e costretto, presumibilmente, a cederne almeno uno sull'altare della politica di autofinanziamento. Il maggior indiziato, ad oggi, dovrebbe essere Bacca, nonostante rappresenti uno degli acquisti più indovinati dall'AD rossonero negli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA