Cagliari, la fedeltà di Nainggolan: “Avrei preso di più in Cina? Stic….”

Cagliari, la fedeltà di Nainggolan: “Avrei preso di più in Cina? Stic….”

Radja Nainggolan, centrocampista belga classe 1988, ha fatto ritorno in Sardegna. Le parole del ‘Ninja’: “Che disastro l’infortunio di Leonardo Pavoletti”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO CAGLIARIRadja Nainggolan, classe 1988, centrocampista belga, è tornato al Cagliari in prestito dall’Inter in questa sessione estiva di calciomercato. Il ‘Ninja‘ ha rivelato, al mensile della società sarda, ‘Cuore Rossoblu‘, qualche retroscena sulla trattativa. “Mi sono preso del tempo per riflettere perché avevo offerte dalla Cina e avevo bisogno di parlare – ha detto Nainggolan -. Daniele Conti mi ha aiutato a capire e ora sono molto contento della scelta che ho fatto. Il Presidente Tommaso Giulini è stato bravo a convincermi”.

Nainggolan ha preferito, dunque, l’ambiente familiare della Sardegna all’avventura asiatica: “Avrei potuto guadagnare di più in Cina? Sticazzi! – ha esclamato il numero 4 rossoblu -. Io non gioco per i soldi. La sensazione più bella che mi accompagna in questi giorni è questa: è come se io non me ne fossi mai andato. Per tutti è come se il resto della mia carriera fosse una parentesi che poi mi ha riportato qui. E in effetti è vero! Io non me ne sono mai andato. Qui ho la famiglia, alcune delle persone che più amo, qui ho fatto le mie vacanze, qui ho mia moglie. Mi hanno sempre voluto bene“.

Il suo Cagliari, però, ha iniziato male il campionato di Serie A 2019-2020, perdendo due gare su due in casa contro Brescia e Inter, nonché il bomber Leonardo Pavoletti, a cui ha fatto ‘crack‘ il legamento crociato del ginocchio, il quale resterà fuori per sette mesi: “Un disastro perdere Pavoletti – spiega Nainggolan -. Uno che ti fa 20 gol, che è generoso, che lotta su ogni pallone e per gli altri. Dopo tanti anni di salvezza dobbiamo crescere in mentalità. Perché so che quando giochi per la Champions League tutto è più facile”. Ha parlato anche il nuovo acquisto della Roma, il difensore inglese Chris Smalling: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy