news milan

Calabria al Cagliari? Una buona idea, ma solo in prestito

Davide Calabria, terzino del Milan (credits: pianetamilan.it)

Cinque terzini, forse troppi per una stagione che vedrà il Milan impegnato ancora una volta solo in Campionato e Coppa Italia. Si fa largo quindi l'ipotesi del prestito per Calabria.

Donato Bulfon

Allo stato attuale delle cose, la rosa del Milan 2016/17 conta già la bellezza di cinque terzini, numero forse troppo elevato per una squadra che per il terzo anno consecutivo dovrà giocare solo in Italia senza potersi fronteggiare con le altre squadre europee.

<iframe framespacing='0' frameborder='no' scrolling='no' src='http://video.gazzetta.it/video-embed/c533115e-f1cd-11e5-8556-49557b6714ae' width='540' height='340'></iframe>

Si tratta di Abate, De Sciglio e Calabria per il lato destro del campo, Antonelli e il neo arrivato Leonel Vangioni per il lato opposto.  Premesso che quattro di questi elementi dovrebbero rimanere in rossonero (Abate e Antonelli sono certezze, De Sciglio vuole riscattarsi in rossonero nonostante l'interesse della Juventus, Vangioni è un nuovo acquisto), il nome giusto che potrebbe davvero cambiar aria è quello di Davide Calabria. Il giovane rossonero, classe 1996, lanciato titolare in diverse occasioni da Sinisa Mihajlovic all'inizio della passata stagione, salvo poi essere "quasi" dimenticato per il resto dell'anno se non nelle ultime gare con Brocchi in panchina, ha bisogno di giocare con continuità per portare avanti il suo percorso di crescita e, nelle ultime ore, si sarebbe fatto avanti il Cagliari, la società neopromossa che potrebbe essere l'occasione giusta per poi tornare a Milanello con ambizioni di titolarità tra un anno.

I sardi stanno costruendo un'ottima squadra per la prossima stagione, che possa salvarsi nel minor tempo possibile. E dopo gli arrivi di Bruno Alves e Simone Padoin, quello di Calabria potrebbe essere la ciliegina sulla torta per una realtà che vuole tornare in A da protagonista. Anche per il Milan, il prestito di Calabria potrebbe rappresentare la scelta giusta: il ragazzo giocherebbe di più, nella massima serie e con una buona squadra. Tutto comunque dipenderà dai risolvi societari e da quello che succederà nei prossimi giorni nei paraggi di Via Aldo Rossi.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI:

tutte le notizie di

Potresti esserti perso